Una corretta irrigazione delle piante in vaso, se corrispondente alle differenti necessità di ogni pianta, può garantire risultati ottimali e duraturi: AQUAFLORA ci aiuta a fornire il giusto apporto idrico rendendo la pianta l’assoluta protagonista del proprio benessere.

Grazie alla riserva d’acqua del serbatoio non è necessario irrigare costantemente le piante: basta controllare il livello dell’indicatore e rabboccare all’occorrenza dall’apposito imbuto. Quando andiamo in vacanza è sufficiente riempire il serbatoio prima della partenza e durante la nostra assenza il sistema provvede alla cura delle nostre piante, senza dover chiedere a vicini o parenti di occuparsene.
AQUAFLORA mantiene umido il terreno per un periodo più lungo rispetto alla tradizionale irrigazione. La riserva d’acqua  consente una maggiore autonomia e l’indicatore di livello ci aiuta a provvedere al rabbocco tramite l’apposito imbuto.
Il sistema può essere utilizzato sia per piante in vaso da interno sia da esterno. è adattabile a vasi di diverse forme (utilizzo consigliato per vasi da ø minimo 250 mm): può essere utilizzato singolarmente per ogni tipo vaso indipendentemente dalla forma; in caso di fioriere rettangolari o vasi di grandi dimensioni è preferibile utilizzare più moduli in modo da raggiungere completamente l’apparato radicale della pianta.

schema-tecnico_aquaflora

La forma “a culla” del serbatoio è appositamente studiata per non invadere lo spazio vitale delle radici della pianta e favorirne il naturale sviluppo.

 

 

 

 

 

GF-particolare-beccuccio GF-particolare

AQUAFLORA può essere utilizzato per ogni vaso indipendentemente da forma e dimensione. Con una semplice operazione ogni vaso può essere predisposto per un utilizzo immediato.

GF-applicazione

 

L’indicatore di livello ci avverte quando è necessario riempire nuovamente il serbatoio, mantenendo la corretta umidità del terreno a seconda delle caratteristiche della pianta.

 

 

 

 

I DUE MODELLI

gf_05

Aquaflora è un sistema di irrigazione interna per piante in vaso che consente di irrigare facilmente e in modo naturale. è disponibile in due versioni (per vasi da ø 250 mm a ø 350 mm nella versione MINI (1) da ø 350 mm a ø 500 mm nella versione MAXI (2). gf_03

E’ costituito da un serbatoio d’acqua (capienza 0,7 l nella versione MINI e 1,4 l nella versione MAXI), da una corda in materiale appositamente studiato, da un tubo collettore modulare con imbuto di rabbocco e da un pratico indicatore di livello acqua che ci avverte della necessità di rifornire il serbatoio. Una volta posizionato AQUAFLORA alla base del vaso, l’acqua contenuta nel serbatoio, sfruttando le peculiari caratteristiche della corda in dotazione, sale “per capillarità” al terreno mantenendone il giusto grado di umidità. L’apparato radicale della pianta assorbe successivamente “per osmosi” l’acqua rilasciata, in modo naturale e nella quantità richiesta dalla pianta stessa. L’indicatore di livello ci avvertirà quando è necessario riempire nuovamente il serbatoio, mantenendo la corretta umidità del terreno a seconda delle caratteristiche e dimensioni della pianta.
G.F. (www.gfgarden.itwww.aquaflora.it)

 

 

Acquista subito Aquaflora Maxi

Scopri i prodotti G.F. su Almanacco in giardino

Aquaflora sistema di irrigazione ultima modifica: 2014-10-29T08:00:02+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati