Si avvicina il momento dell’ultimo taglio della stagione. Ecco alcuni piccoli consigli di Briggs & Stratton, l’esperto del verde, su cosa fare prima di porre a riposo la tua macchina per la stagione fredda e non avere brutte sorprese la prossima primavera.

  • Riempi il serbatoio del carburante prima di mettere a riposo la macchina, questo preverrà condense di umidità, ruggine e depositi prima del riavvio. Inoltre, prima di riempire il serbatoio, aggiungi al carburante lo Stabilizzatore Benzina Fuel Fit di Briggs & Stratton, poi accendi il motore per un paio di minuti per permettere all’additivo di circolare per il carburatore. Lo stabilizzatore benzina impedirà la formazione di depositi nel sistema di carburazione.
  • Cambia l’olio e il filtro olio quando il motore è ancora caldo. Non dimenticare di pulire il motore ed il tuo rasaerba dai detriti prima di metterlo a riposo. Scollega la pipetta della candela prima di ogni operazione di pulizia.
  • Se possiedi un motore Briggs & Stratton Instart ricordati di rimuovere la batteria Instart e di riporla in un luogo fresco e asciutto. Nel caso in cui tu abbia un motore con avviamento elettrico tradizionale ti consigliamo di disconnettere il cavo della batteria.

Briggs & Stratton ha sviluppato una linea completa di ricambi e prodotti che ti aiuteranno in queste operazioni di manutenzione stagionale, studiati per far durare le attrezzature motorizzate da giardino e da esterni in perfette condizioni di funzionamento.

Trova tutti i prodotti nelle officine o i rivenditori autorizzati più vicini a te al sito www.ilmotoreconta.it

La manutenzione del rasaerba in autunno con Briggs&Stratton ultima modifica: 2017-09-06T12:04:26+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata