Il prato sintetico Bonfante ha un’elevata qualità delle fibre con cui sono realizzati i fili d’erba, supporto in poliuretano che non risente di dilatazioni termiche, riciclabilità totale, assistenza tecnica alla posa

Il prato sintetico (detto anche prato artificiale) può essere un’ottima soluzione in molte situazioni e per molti motivi, ma senza rinunciare alla bellezza naturale di un prato di erba vera: attenzione dunque all’atto dell’acquisto perché la qualità del prodotto è determinante per la bellezza, la durata e il comfort dello stesso. I modelli di prato sintetico compresi nella linea Bonfante sono dieci e si differenziano tra loro per il colore e la lunghezza dei fili d’erba, costituiti in polietilene e polipropilene, che può andare dai 20 mm ai 35 mm, in diversi colori con tonalità di verde e di terra. Tutti sono trattati affinché non scoloriscano e non si alterino anche se sottoposti ai raggi UVA e alle condizioni atmosferiche più estreme. Il supporto di base, realizzato in poliuretano, garantisce la massima robustezza e durata nel tempo. Altrettanto importante, per la tutela della sicurezza del prodotto, è la classificazione ignifuga (classe EFL secondo norme UNI).

Prato sintetico prezzi

Un prodotto di qualità difficilmente può costare meno di 20/25 euro il metro quadrato; ne va del livello qualitativo del prato.

Come applicare un prato artificiale

Per l’applicazione occorre rimuovere tutta l’erba fino ad avere il terreno dissodato e ben compattato; si sparge uno strato di granulare stabilizzato, si ricopre con tessuto non tessuto per evitare eventuali ricrescite dell’erba, si stende il prato sintetico debitamente tagliato in misura. Per le giunture si usa un nastro adesivo da posizionare sotto la giuntura; in caso di posa su pavimento, è consigliabile fissare i rotoli alla superficie mediante una striscia biadesiva.

prato verde sintetico

Bonfante, che produce da oltre 50 anni arredi da giardino, propone prati sintetici di altissima qualità; le immagini mostrano realizzazioni concrete in diverse situazioni di pregevole resa estetica. www.bonfante.com

prato-sintetico-2

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata