terriccio universalePer piante e fiori il terriccio è come l’aria che respiriamo e il cibo che mangiamo

Il terriccio Compa Sana è studiato e preparato da Compo per specifici tipi di piante ed ha particolari qualità di porosità, ricchezza di sostanze organiche, salinità e acidità. Importantissima è la ritenzione idrica, come quella fornita dal Terriccio Compa Sana universale con riserva d’acqua.
Si tratta di un terriccio universale pronto all’uso e quindi idoneo a tutti i tipi di piante ad eccezione delle acidofile (gardenie, rododendri, azalee, camelie, ortensie blu e bianche…).
Grazie al contenuto di AQUADEPOT®, un innovativo
ritentore idrico, il terriccio riesce a ridurre fino al 50% le bagnature alle nostre piante e ci fa sia risparmiare
acqua sia risparmiare tempo.
Nelle torride giornate estive l’acqua trattenuta da AQUADEPOT® viene progressivamente ceduta alle piante che diventano meno soggette agli stress ambientali che si possono avere in relazione a bagnature irregolari.

IL TERRICCIO COMPO SANA®


foto di utilizzo Compo Sana

  1. Il terriccio COMPO SANA è il terriccio universale adatto per le nostre piante in vaso e non solo, assicurando a tutte le piante verdi e da fiore una struttura stabile e porosa.
  2. Oltre a quello universale, troviamo una ricca e svariata famiglia di terricci: gerani, orchidee, bonsai, azalee, rododendri, cactacee e piante verdi, tutte troveranno un valido aiuto nella crescita forte e rigogliosa.
  3. Può essere utilizzato anche nella messa a dimora delle piante nel nostro giardino; aggiunto infatti nella buca di trapianto, garantisce un migliore attecchimento ed una maggiore disponibilità d’acqua per la pianta appena trapiantata.
Terriccio Compo Sana universale con riserva d’acqua ultima modifica: 2013-09-16T08:30:04+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata