Fiori da giardino

Il grande poeta tedesco Goethe si riferiva così al suo giardino: “Bello e lontano è il mondo, e di questo ringrazio il Cielo, in cui possiedo un piccolo giardino tutto mio, grazioso e ben delimitato”. E’ così: appare irrilevante quanto sia grande lo spazio verde di cui si dispone, l’importante è potervisi dedicare con amore e passione, perché il giardino è tutta questione di feeling, interesse e curiosità. Per questo desideriamo averne uno tutto nostro, ricco di personalità, fiori e colori.

I fiori da giardino, appunto, sono i protagonisti di questa rappresentazione naturale. In piena terra o in vaso seguono le stagioni con ritmi generali e bisogni propri. Tutti hanno bisogno di sole, acqua e cure, ma non nella stessa misura. Se li vogliamo belli e sani dobbiamo conoscere, per ogni specie , la giusta esposizione, luce e temperatura per vederli crescere armoniosamente. Seguiamoli “passo passo“ come si fa con i bambini, senza affanno, ma sempre con gioia e divertimento.

dalie

Dalie | Varietà e coltivazione

Le dalie comprendono tante varietà, annuali e tuberose, da coltivare in vaso e in piena terra Già gli Aztechi amavano le dalie, fiori selvaggi che crescevano spontaneamente nelle terre dell’odierno Messico. La dalia (o dahlia) deve il suo nome ... Leggi tutto...

GRATIS

la rivista
multimediale

Leggila subito
e scarica il PDF

Un nuovo numero disponibile ogni due mesi.
Con costruzioni fai da te e idee per la tua voglia
di bricolage
e di giardinaggio