Idrovita è un polimero super assorbente che consente di evitare danni dovuti a irrigazioni eccessive o insufficienti e di risparmiare il 50% di acqua

I granuli Idrovita sono un innovativo polimero super assorbente (idroretentore), privo di sodio, biodegradabile, certificato per l’uso in orticoltura. I granuli Idrovita sono stati progettati per ridurre il consumo d’acqua, regolare l’apporto idrico e ossigenare il suolo per garantire il benessere delle piante. Possono assorbire fino a 100 volte il loro peso in acqua e mantengono l’umidità del terreno per un massimo di 20 giorni. Le radici delle piante riescono a raggiungere e assorbire l’acqua di cui necessitano, prevenendo danni dovuti a innaffiature eccessive o insufficienti e promuovendo la crescita. Idrovita può essere utilizzato sia per piante da interno che per quelle da esterno, ma è importante fare attenzione al tipo di terreno utilizzato.

Idrovita è a base di potassio e, diversamente da prodotti simili sul mercato, NON contiene acrilammide, una sostanza cancerogena. È registrato presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ed è un prodotto ecocompatibile poiché, dopo circa 4 anni, si degrada nell’ambiente senza inquinare né contaminare il terreno in cui era stato impiantato.

Guarda il video di utilizzo

Utili indicazioni di utilizzo

Piante da interno

Per le piante d’interno si consiglia di utilizzare 2-3 g di Idrovita per litro di capacità del vaso.

Piante grasse

Per le piante grasse non si dovrebbero superare i 2 g/l.

Piante da esterno

Per le piante da esterno, l‘utilizzo di Idrovita varia se si tratta di vasi o fioriere o di trapianti in piena terra. Nel caso di trapianti, il prodotto va miscelato al terriccio di rincalzo e la quantità deve essere calcolata in base al volume del vaso di coltura. Il terriccio, mescolato al prodotto, va distribuito sul fondo della buca e utilizzato per il rincalzo, migliorando anche la radicazione della pianta.

Piante in vaso

Per le piante in vaso, si consiglia di usare 2-3 g di Idrovita per litro di terriccio, dosando il prodotto in base al tipo di substrato. Con terricci a base di torba nera o con molto compost e aggiunta di argilla, non superare i 2 g/l; con terricci drenanti a base di torba bionda fibrosa e grossolana o con aggiunta di fibra di cocco o pomice, utilizzare 3-4 g/l.

IDROVITA | Riserva idrica in granuli per mantenere le piante idratate ultima modifica: 2023-05-08T12:01:07+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.