Per irrigare le piante del terrazzo non serve più la presenza di un rubinetto e della presa di corrente

La comodità e i vantaggi dell’irrigazione automatica a goccia anche laddove non ci sono rubinetti o prese di corrente è diventata una realtà con Aqua-Magic System: un sistema di irrigazione automatica a goccia completamente indipendente ideale per le piante di terrazzi e piccoli orti. Il cuore di questo sistema è rappresentato dallo speciale programmatore dotato di un pannello fotovoltaico, che sfrutta l’energia del sole per alimentare due normali pile ricaricabili, e una piccola pompa idraulica, entrambi integrati all’interno dell’unità.

Irrigazione automatica Aqua-Magic System

 

programmatore claber

Il programmatore è dotato di un pannello fotovoltaico che gli consente di funzionare in completa autonomia e senza alimentazione elettrica.

Non è necessario alcun collegamento elettrico e la programmazione è immediata ed intuitiva: solo due manopole per selezionare la frequenza di irrigazione e la quantità d’acqua che si vuole erogare da ogni gocciolatore.

aqua magic system

Il pannello di controllo del programmatore è molto semplice e permette una programmazione precisa della frequenza di irrigazione e della quantità d’acqua erogata.

La dotazione consente di irrigare fino a 20 vasi con gocciolatori autocompensanti. L’alimentazione idrica del sistema è totalmente indipendente da qualsiasi rubinetto: basta predisporre un comune serbatoio d’acqua, posizionare al suo interno un segmento di tubo capillare con installato il filtro di pescaggio e Aqua-Magic System, attraverso la pompa integrata, penserà a distribuire l’acqua a tutti i vasi serviti dalla linea di irrigazione al posto vostro, così che piante e fiori possano abbellire anche i terrazzi e gli angoli di giardino un tempo spogli e disadorni. Aqua-Magic System, inoltre, è la soluzione ideale per la cura e la manutenzione delle piante in piccoli orti, anche nel caso degli ormai diffusissimi e pratici orti in terrazzo, garantendo un’irrigazione accurata e senza sprechi, diretta alle radici, per garantire la crescita e il benessere di ortaggi e piante aromatiche. Claber

CONTENITORE IDRICO

Come riserva d’acqua, in alternativa a un comune contenitore, si può utilizzare il serbatoio Aqua-Magic Tank, dotato di una struttura interamente in alluminio, resistente all’usura e all’azione degli agenti atmosferici, che garantisce una notevole capacità d’acqua (80 litri) con un ingombro ridotto. Inoltre, è dotato di una speciale barra di innesto sulla quale agganciare il programmatore Aqua-Magic.

Irrigazione automatica senza rubinetti e prese di corrente ultima modifica: 2016-05-23T16:14:21+02:00 da francesco poggi

1 risposta

  1. Alessandro Di Ventura

    Buon giorno,
    sono interessato al sistema Aqua Magic System. Le mie esigenze però coprono la necessità di irrigare 40 vasi alcuni di grandi dimensioni, altri medi, altri piccoli, per una durata di circa 90 giorni. Ne discende che anche il contenitore dell’acqua deve essere di grandi dimensioni (esempio 200-250 litri), superiore quindi alle soluzioni che proponete. Potete fornirmi gentilmente dei suggerimenti, corredandoli col prezzo complessivo richiesto per tale soluzione?
    Grazie

     
    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE