Irrigare e pulire gli spazi verdi domestici e collettivi è decisamente più comodo utilizzando un avvolgitubo

Chi non ha mani utilizzato un avvolgitubo per irrigazione, non ha idea di quanta praticità offra questo semplice strumento, il cui compito è essenzialmente quello di mantenere ben arrotolato il tubo idrico riavvolgendolo automaticamente a fine lavoro.

In giardino capita di dover coprire distanze anche importanti per innaffiare le piante o pulire con acqua: senza un sistema di gestione del tubo idrico efficiente il lavoro raddoppia e diventa noioso perché dobbiamo passare il tempo a manovrare tubi che si strozzano, che si impigliano, che si arricciano…senza contare che un tubo protetto da fenomeni come raggi solari e intemperie si “incrudisce” e deteriora molto meno… e quindi dura di più.

Che cos’è un avvolgitubo?

È un carrello il cui compito consiste nell’avvolgere i tubi utili per l’irrigazione, garantendo non solo che questi raggiungano le lunghezze indispensabili per agire su più zone, ma che il loro riavvolgimento avvenga in modo piacevole e ordinato.

Nel kit Rotoroll Evolution troviamo tutti gli elementi necessari per una facile e veloce installazione.

Ritorno assistito

Rotoroll Evolution di Claber migliora il comfort e la funzionalità d’uso con il ritorno assistito Slow Rewind, per un riavvolgimento infatti lento e ordinato.

Modalità di utilizzo

Dotato di un pratico sistema di fissaggio a muro, l’avvolgitubo ha un raggio di lavoro di 180°orientandolo a destra oppure a sinistra a seconda delle varie necessità di utilizzo. Inoltre è predisposto per l’inserimento di un lucchetto antifurto: una precauzione in più, soprattutto negli ambienti collettivi all’aria aperta.

Il sistema Slow Rewind consente al tubo di riavvolgersi in modo piacevole, lento e ordinato.

Sempre attuale nell’estetica caratterizzata dalla finitura argento, realizzato con materiali durevoli e subito pronto all’uso, questo avvolgitubo è completo di prolunga per il collegamento al rubinetto, tutti i raccordi automatici, e di una lancia a spruzzo regolabile e tubo da 20 metri o 30 metri, due misure studiate per i giardini e gli spazi all’aria aperta più diffusi.

Gli avvolgitubo Rotoroll Evolution sono collaudati uno a uno per assicurare la perfetta funzionalità del prodotto e la completa soddisfazione del consumatore.

Come irrigare comodamente con l’avvolgitubo Rotoroll Claber ultima modifica: 2018-04-16T09:01:26+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata