!-- Facebook Pixel Code -->
 

Barbecue sempre più tecnologici e accessori performanti elevano la nostra voglia di grigliare a una vera e propria esperienza culinaria all’aria aperta

Il barbecue si evolve con i tempi, le esigenze di casa o di mobilità, il gusto. Rimangono, però, alcuni elementi fondamentali essenziali che si richiedono a questo strumento di cottura per ottenere i migliori risultati. Tra le grandi certezze Weber troviamo sicuramente il barbecue a carbone che, nel 2022, vede l’introduzione di un nuovo kettle in edizione limitata per commemorare il barbecue Weber Original Kettle da cui 70 anni fa ha avuto inizio una vera e propria rivoluzione nel campo della cucina outdoor.

Altre importanti novità Weber per il 2022 sono: il barbecue intelligente a gas GENESIS 2022, il barbecue a pellet SMOKEFIRE 2022 STEALTH edition e la nuovissima linea di accessori WEBER CRAFTED, risultati dalla fusione dell’alta tecnologia, qualità ed esperienza che porta così la cucina sul barbecue a nuovi livelli, offrendo infinite possibilità culinarie.

Barbecue a gas GENESIS

La linea di barbecue a gas Genesis 2022 comprende nove modelli, a tre o quattro bruciatori, nella finitura smaltata o in acciaio inossidabile. Realizzati con i migliori materiali sono dotati di tutte le caratteristiche necessarie a trasformare qualunque spazio esterno in una cucina all’aperto completa: tecnologia WEBER CONNECT integrata per cuocere perfettamente le pietanze; bruciatori PUREBLU per produrre una fiamma efficace e uniforme, SEAR ZONE extra large per cuocere contemporaneamente cibi diversi, supporto Prep & Serve extra large con più spazio per appoggiare vassoi e piatti rispetto ai modelli GENESIS precedenti; lampade a LED poste sotto il coperchio e dotate di sensore di movimento NIGHTVISION per illuminare l’intera superficie di cottura, per usare il barbecue la mattina presto o dopo il tramonto; griglia di cottura superiore espandibile che aumenta la superficie di cottura complessiva del GENESIS 2022 per la preparazione di più pietanze contemporaneamente; predisposizione per gli accessori della nuova linea WEBER CRAFTED (venduti separatamente) per ottenere possibilità culinarie e versatilità senza precedenti.


Linea di accessori WEBER CRAFTED

WEBER CRAFTED è una linea di accessori intercambiabili di elevata qualità che consente di realizzare qualunque piatto su un barbecue WEBER. Oltre a una griglia pensata appositamente per consentire di alternare agevolmente i vari accessori sui barbecue a gas e a pellet Weber, la linea comprende sei accessori grazie ai quali nulla sarà più impossibile per lo chef di casa.

Griglia per rosolatura doppio lato: una griglia smaltata che consente di creare marcature e di sollevare e rigirare le pietanze agevolmente.

Piastra: realizzata in ghisa smaltata, non si deforma nel tempo e trasforma velocemente una parte del barbecue in una piastra ad alte prestazioni.

Pietra da forno smaltata: realizzata in cordierite, assorbe, trattiene e distribuisce il calore per cibi croccanti e cotti alla perfezione.

Cestello per arrosti: favorisce la circolazione del calore raggiungendo il punto di cottura ideale di piccoli pezzi di verdura o cibi delicati.

Wok e cestello di cottura a vapore: un accessorio 2-in-1 trasformabile rapidamente da wok per lo stir-fry a cestello per la cottura di deliziosi ravioli o verdure al vapore.

Planetario di spiedini per girarrosto: questi spiedini da 40 cm realizzati in acciaio, montati su un girarrosto Weber, consentono di cuocere grandi quantità di verdure e carne contemporaneamente.

Nuovo kettle edizione 70° anniversario

Il nuovo kettle in edizione limitata nasce per commemorare il barbecue a carbone Weber Original Kettle da cui 70 anni fa ha avuto inizio una vera e propria rivoluzione nel campo della cucina outdoor. Il nuovo kettle presenta colore e dettagli studiati appositamente per rievocare l’America degli anni ‘50, il periodo d’oro della cultura americana. Il colore Hollywood Gray ricorda, infatti, l’industria cinematografica e la nascita dei drive-in e degli impianti stereo.

Il nuovo kettle presenta un resistente vassoio inferiore argentato su cui riporre gli utensili, un termometro integrato al coperchio stile badge per auto degli anni ’50, ruote con fianchi bianchi e maniglie in fibra di vetro effetto legno. Ogni Kettle in edizione limitata 70° anniversario viene fornito con una targhetta vintage in acciaio e un apribottiglie Weber, il tutto in una confezione retrò.

Una bella grigliata di novità Weber ultima modifica: 2022-07-04T09:00:00+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE