Torna alla fine di aprile la manifestazione dedicata al mondo green: domenica 29 si potranno gustare anche… i fiori!

I fiori si mangiano, e noi lo sappiamo bene, avendone parlato qui. Tuttavia, l’occasione di assaggiarli accade poche volte durante l’anno. La kermesse “Lo sapevi? I fiori si mangiano!” all’interno di Floreka 2018, che si terrà il 28 e 29 aprile 2018, l’11esima edizione di una manifestazione dedicata ai giardini, alla natura ed alle arti creative “green” alle porte di Bergamo.

Floreka 2018

Organizzata dall’Associazione Petali e Parole, torna a Gorle (BG) la rassegna che lo scorso anno ha coinvolto oltre 7 mila persone con il suo format vincente: 2 giorni di mostra-mercato dedicata a piante, fiori e natura, oltre 60 espositori e diversi momenti educativi con corsi e laboratori dedicati anche ai più piccoli.


Sia grandi sia i piccini possono trovare un percorso educativo e curioso dedicato ai fiori eduli, grazie a uno show-cooking e a diversi incontri sulle proprietà nutritive dei fiori edibili a cura di FiorEat, brand specializzato in fiori commestibili, Francichef, e Fiori Commestibili Biologici Azienda agricola Carmazzi.

La locandina della Kermesse.

Francichef creerà delle bellissime – e buonissime! – delizie con protagonisti colorati fiori edibili le cui proprietà (antiossidanti, antitumorali, organolettiche) verranno illustrate da un esperto. Al termine dell’appuntamento, previsto per domenica 29 alle ore 15, verrà donato un piccolo bouquet commestibile con ricetta annessa.

Per questo e altri appuntamenti nati dal connubio natura e cucina: https://www.facebook.com/petalieparoleafloreka/

Per info: http://florekabg.wixsite.com/floreka.

Floreka 2018 | La Kermesse dove si assaggiano… i fiori! ultima modifica: 2018-03-29T11:44:23+00:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.