Cucine da esterno intelligenti, funzionali, combinabili, per la massima libertà di composizione. Una grande famiglia di prodotti per arredare lo spazio cottura all’aria aperta.

Cucine da esterno per arredare il giardino partendo dall’indispensabile per una grigliata, per arrivare ad attrezzarsi con fornelli, piani di lavoro e zona lavaggio come per la cucina tra le mura domestiche, ma con molta più libertà, vediamo come.

Cucinare all’aperto sembra essere un’attività tipica della bella stagione, come se si dovesse sospirare tutto l’inverno prima di gustare a casa propria alcune prelibatezze la cui cottura è spesso accompagnata da fumi untuosi, che impregnano l’aria nonostante i sistemi di aspirazione e ricambio, o la cui preparazione non può prescindere da lavorazioni che producono residui, odori e possibili schizzi, preferibilmente da evitare tra le mura domestiche.


cucine da esterno con barbecue

Miami 3 Euro 2.400,00. 

 

Cucine da esterno dove allestirle

Superattrezzato o ridotto all’essenziale, un angolo cottura posto semplicemente sull’altro lato di un muro perimetrale, sotto una tettoia, può essere sfruttato molto di più e molto meglio di uno analogo in mezzo al giardino: non rimane destinato a cotture di un certo tipo, ma può essere utilizzato anche per preparare le pietanze di tutti i giorni, senza far chilometri avanti e indietro. All’esterno anche una spaghettata si cucina meglio e, se arriva qualcuno all’improvviso, la cucina è in ordine.

Allestendo la zona cottura esterna a ridosso dell’abitazione è più facile collegarsi agli impianti; se si tratta dell’indispensabile per una grigliata con gli amici non si hanno particolari necessità di attacchi per gas, acqua o luce: il consumo del cibo cucinato e la rigovernatura delle stoviglie hanno luogo in casa, con le comodità quotidiane; ben diverse sono le esigenze se all’esterno si vuole essere indipendenti dall’abitazione, pur trovandosi nel suo spazio (vale a dire che servono lavello, tavolo, sedie ecc).

Cucine da esterno Palazzetti

Non manca nulla nel sistema modulare Palazzetti per la cucina all’aria aperta (o al chiuso): forno a legna, barbecue, piastra per cottura a gas, lavello, vani aperti e chiusi, anche angolari, ideali per l’arredo di ogni tipologia di spazio, dal più ampio al più contenuto. Ogni singolo elemento può essere abbinato liberamente a diversi modelli di barbecue. Si moltiplica così la scelta delle combinazioni per creare una cucina davvero su misura che nel tempo può essere modificata o ampliata con la massima facilità.

Pianosa Euro 1.464,00. 

 

Tutti i programmi modulari Palazzetti sono accomunati da un design essenziale, dalla massima facilità di manutenzione e da materiali di elevata qualità, resistenti agli agenti atmosferici. Palazzetti

Programma Malibù per cucine da esterno

Questi modelli possono tutti essere completati con i moduli del Programma Malibù (a esclusione del forno):

  • Modulo gas con due fuochi in acciaio inox Euro 840,00;
  • Modulo lavello con lavello in acciaio inox dotato di rubinetto e kit antine in acciaio verniciato Euro 620,00;
  • Modulo piano lavoro Euro 488,00.

Cucine da esterno | Piani cottura, barbecue e arredi per grigliare ultima modifica: 2017-02-08T13:55:15+01:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GRATIS

la rivista
multimediale

Leggila subito
e scarica il PDF

Un nuovo numero disponibile ogni due mesi.
Con costruzioni fai da te e idee per la tua voglia
di bricolage
e di giardinaggio