Prima del suo rimessaggio è fondamentale eseguire la manutenzione del rasaerba per garantire una rasatura perfetta anche la prossima primavera

Periodicamente, durante l’anno, il tuo rasaerba verrà messo alla prova dalle condizioni del prato, dalla temperatura, dalla frequenza d’uso. La manutenzione del rasaerba è importante per fare in modo che il suo uso non incida negativamente sulle prestazioni.

Per garantire le performance del motore Briggs & Stratton del tuo rasaerba, è necessario curarne ogni parte: la corretta manutenzione periodica garantisce una rasatura eccezionale mantenendo le prestazioni sempre al massimo livello.

 

La procedura di manutenzione

Nonostante l’estate stia volgendo al termine e il tuo rasaerba abbia effettuato tanti tagli anche quest’anno, puoi riporlo con poche e semplici operazioni nelle sue condizioni ottimali. La procedura che dovrai eseguire richiede al massimo 10 minuti del tuo tempo, ma ricordati di staccare la candela prima di iniziare.

  • Cambiare il filtro dell’aria, che trattiene pulviscolo e altre particelle, per garantire l’avviamento in maniera costante e senza sforzi. Per cambiarlo ti basterà aprire il vano apposito e sostituire il filtro con uno nuovo. Fai sempre attenzione ai ricambi che acquisti: sul manuale di istruzioni del tuo motore sono riportate tutte le informazioni utili per l’acquisto di un nuovo filtro originale adatto al tuo motore.
  • Cambiare l’olio, in quanto l’uso del rasaerba causa nel tempo la formazione di sedimenti melmosi; dovrai rimuovere il tappo con l’asta dell’olio, aspirare l’olio esausto tramite la pompa Briggs & Stratton (Oil removal Pump Briggs & Stratton) che ti garantirà il corretto svolgimento dell’operazione nonché una grande praticità durante tutte le fasi, oppure inclinare il rasaerba e versare l’olio esausto in un recipiente. Una volta conclusa l’aspirazione potrai versare l’olio nuovo e controllarne il livello con l’asticella. È importante riciclare nel modo corretto l’olio usato.

La pompa Briggs & Stratton

 

  • Vuotare il serbatoio del carburante (o rinnovarlo usando l’additivo stabilizzatore Briggs & Stratton) per assicurarti che la benzina stantia, con l’uso, non danneggi il motore.
  • Affilare le lame per assicurarti che al prossimo taglio l’erba non venga danneggiata.

Guarda il video per assicurarti di eseguire correttamente tutte le operazioni.

Slide thumbnail

La migliore vetrina del mondo
di bricolage e giardinaggio.
Approfondisci, riscontra
e acquista

almanacco far da seScopri le guideScopri le guide
Slide thumbnail
Scopri i prodottiScopri i prodotti

La migliore vetrina del mondo
di bricolage e giardinaggio.
Approfondisci, riscontra
e acquista

rasaerba black & deckermotosega einhell
Slide thumbnail
Scopri le aziendeScopri le aziende

La migliore vetrina del mondo
di bricolage e giardinaggio.
Approfondisci, riscontra
e acquista


Motore Briggs & Stratton

Il motore è il cuore del tuo rasaerba. Scegliere di affidarsi a un motore Briggs & Stratton non solo per avere un prodotto di altissima qualità, ma anche per contare sempre su un’assistenza certificata, prodotti per la manutenzione garantiti dall’azienda e istruzioni specifiche su come eseguire la manutenzione nel migliore dei modi.

Usare un ricambio originale non significa infatti soltanto mantenimento delle prestazioni del motore costanti e invariate, ma anche una maggiore lunghezza di vita del tuo motore e un consistente risparmio di denaro in riparazioni future dovute all’utilizzo di ricambi non specificamente studiati.

Nel caso dei motori Briggs & Stratton, grazie ai centri assistenza è possibile trovare sempre il Kit completo certificato Briggs & Stratton specifico per il tuo motore. Gli Engine Care Kit Briggs & Stratton sono kit contenenti tutti i prodotti dei quali hai bisogno per prenderti cura di lui.

Manutenzione del rasaerba prima del rimessaggio | Briggs & Stratton ultima modifica: 2019-08-27T16:36:48+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE