Anche quando è ancora molto freddo e la primavera è lontana, i bulbi a fioritura invernale regalano spettacolari colori: approfittiamone utilizzandoli per decorare la nostra casa durante il Natale.

Amarillis, Crocus, Giacinti, Muscari, Narcisi e Tulipani possono affiancare i tradizionali addobbi della casa e delle tavole con vere e proprie esplosioni di colori e di freschezza. Possono anche ornare candelabri, centro tavola, alberi natalizi ed accostarsi o prendere il posto delle tradizionali Stelle di Natale. Sono un’idea originale capace di dare ad ogni ambiente un aspetto nuovo.

Decoriamo la tavola di Natale con bulbi e decorazioni natalizie per un’atmosfera davvero speciale!

giacinto per dicembreUn centrotavola di grande effetto si realizza con quattro vasi a tronco di piramide; riempiamone due con quattro bulbi di Giacinto “White Pearl” ognuno e li intercaliamo con altri due in cui accendiamo una piccola candela.

 

amarillis-natale

 

 

Prendiamo tre grossi bicchieri bombati ed adagiamo sul fondo altrettanti bulbi di Amarillis “Christmas Gift”. Riempiamo ora la parte alta dei bicchieri, tutto attorno al gambo dell’Amarillis, con piccole palle natalizie colorate.

 

 

Fasciamo alcuni bulbi di Narciso “Tète a tète” con scottex bagnata e stagnola argentata o carta di plastica dorata in modo da poterli mantenere umidi; poi li disponiamo a cornice di una ciambella di muschio e rifiniamo con alcune candele.

narciso invernale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Centro internazionale dei bulbi da fiori

Bulbi fioritura invernale a Natale ultima modifica: 2013-11-23T10:00:46+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata