Quattro sistemi di diversa caratura per irrigare le piante in vaso anche quando siamo assenti per lungo tempo; alcuni sono indicati per interni e per esterni, anche per patii e grandi terrazzi
Al rientro dalle vacanze non troveremo più piantine sofferenti per mancanza d’acqua: senza chiedere aiuto a vicini o parenti, possiamo avere piante irrigate perfettamente sia che si abiti in appartamento oppure in una casa indipendente; sia che i vasi siano situati in interni oppure in esterni, sul terrazzo, nel patio o sul marciapiede, dove difficilmente ricevono sufficiente acqua anche nei giorni di pioggia.
Claber offre quattro differenti soluzioni che rispondono a ogni esigenza in termini di numero di piante e durata del periodo di assenza da casa. La sicurezza è messa al primo posto, in quanto nessuno dei sistemi è collegato direttamente a una presa d’acqua. Tutti, infatti, fanno affidamento su un serbatoio che in alcuni casi è messo in alto e utilizza la pressione di caduta, mentre in altri casi vi è una pompa alimentata a batteria, con o senza ulteriore supporto (pannelli fotovoltaici o alimentatore USB), che permette di irrorare vasi disposti a diverse altezze.
Oasis Evolution
Oasis Evolution è un distributore d’acqua indipendente dalla rete elettrica e idrica; è adatto per irrigare fino a 20 piante. Ha un serbatoio da 25 litri; funziona con 2 batterie alcaline AA da 1,5 V (non incluse nella confezione) e dispone di quattro diversi programmi che consentono un’autonomia di 7-14-21-28 giorni. La partenza può essere immediata o ritardata (max 23 ore).
Il dispositivo-contenitore deve essere installato rialzato, perché funziona con la pressione di caduta dell’acqua. Il prezzo consigliato per il pubblico è di euro 112,00.


Aqua-Magic System
Aqua-Magic è un distributore d’acqua indipendente dalla rete idrica ed elettrica; utilizza qualsiasi serbatoio e funziona con un pannello solare e 2 batterie ricaricabili AA. Ha una pompa interna con cui può irrigare fino a 20 piante, anche a diverse altezze, con 54 combinazioni di irrigazione possibili. Il prezzo consigliato è di euro 120,00.



Idris Spike

Idris Spike è un dispositivo per piante in vaso che si innesta nella terra vicino alle radici e utilizza come serbatoio le normali bottiglie d’acqua (fino a 2 litri). Garantisce fino a 20 giorni di autonomia; è fornito con 2 gocciolatori con differente portata (10 – 15 cl). Il prezzo consigliato per il pubblico è di euro 5,30.


Aqualux System
Aqualux System è un distributore d’acqua indipendente dalla rete idrica; ha un serbatoio da 30 litri e funziona con 2 batterie ricaricabili AA (non incluse) e/o con adattatore di rete USB (incluso). Ha una pompa interna che permette di irrigare fino a 20 piante, anche ad altezze diverse, con 4 programmi che consentono autonomia di 7-14-21-28 giorni. Il prezzo consigliato per il pubblico è di euro 179,00.


Scrivi