Appuntamento il 9 e 10 settembre al Castello di Thiene (Vicenza): il verde in tutte le sue forme, dall’evoluzione dei giardini urbani all’arte giapponese dell’Ikebana; ma anche esperienze sensoriali come lo yoga nel parco e il tree-climbing per grandi e piccini


La mostra-mercato dedicata al giardino in tutte le sue forme (dal parco, al piccolo terrazzo, fino a tutte le declinazioni che si possono cogliere anche dentro casa), che vanta l’unicità di essere ospitata in un parco secolare e tra le mura di un antico Castello, si chiama Viridalia. L’evento si tiene al Castello di Thiene (Vicenza) nel weekend 9 e 10 settembre.


Per gli appassionati arriveranno espositori da tutta Italia, e non solo, con piante e fiori rari; e ancora: incontri e laboratori su come trasformare casa, terrazzo in piccoli o grandi capolavori verdi con un aiuto in più per chi magari il pollice verde non ce l’ha; il tema 2017 sarà dedicato alla relazione tra prati spontanei e giardini urbani con una serie di conferenze dedicate, con esperti del settore, a disposizione per consulenze in loco. 
Durante la due giorni sono previste ulteriori attività: yoga nel parco, esperienze di tree-climbing, spazio bio e un’area ristorante per poter pranzare nel suggestivo contesto del Castello. Inoltre in piazza Chilesotti a Thiene, adiacente il Castello, nei due giorni di mostra la sezione gratuita dedicata agli orti.



La manifestazione gode quest’anno del contributo attivo degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Aulo Ceccato di Thiene nel progetto di alternanza scuola lavoro che proporranno visite guidate al centro storico di Thiene con i seguenti orari:

  • 10.00
  • 11.30
  • 14.00
  • 15.30
  • 17.00
  • 18.00.

    Info: Castello di Thiene +39 329 8541962 – info@castellodithiene.com
    Ingresso all’evento intero 5.00 euro; ridotto fino a 14 anni 0,50 euro; ridotto residenti con CARTA ’60 0,50 euro; i cani sono ammessi negli ambienti esterni al Castello.
Appuntamento verde tra le mura del Castello dI Thiene ultima modifica: 2017-09-04T17:01:57+00:00 da Laila de Carolis

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GRATIS!!!