Prima del calo delle temperature e dell’arrivo del clima rigido, ogni giardiniere sa quanto importante sia pulire, riparare e proteggere le sue piante e il suo giardino

Dopo un’estate passata a curare e nutrire il vostro terrazzo e il vostro giardino, con l’arrivo dell’autunno la parola d’ordine diventa proteggere. L’inverno si avvicina, le temperature si abbassano e aumenta il rischio di prime gelate: bisogna perciò preoccuparsi della pulizia da foglie, rami e parassiti, mettere uno strato protettivo di pacciame sulle aiuole e coprire infine le piante più delicate con veli specifici per la protezione contro il freddo.

Dai sacchi per residui vegetali ai veli protettivi per piante delicate Nortenewww.nortene.it marchio di riferimento per il settore green e gardening – offre una vasta gamma di soluzioni adatte a preparare e garantire a piante e giardino uno svernamento a regola d’arte.

ATTREZZI PER PULIRE E PREPARARE IL TERRENO

C’è chi taglia, chi decespuglia, chi tosa e chi raccoglie… Ma meglio non aspettare la fine dei lavori settembrini per rimettere tutto quanto a posto: è preferibile raccogliere ciò che ingombra il terreno giorno per giorno, per constatare e apprezzare meglio l’avanzamento dei lavori. Accessori indispensabili per il giardinaggio autunnale, i sacchi Nortene per la raccolta dei rifiuti da giardino sono pratici, maneggevoli, facilmente trasportabili e facilissimi da ripiegare dopo l’utilizzo.

POP UP BAG – molto capiente, è realizzato in materiale solido che conserva la sua forma liberando le mani per la raccolta dei rifiuti del giardino (foglie, resti di erba…).

nortene-4

pop un bag

Pop up Bag è proposto anche nella versione stand up STANDBAG con archetto in PVC che garantisce stabilità al sacco.

GARDENBAG – Un borsone adatto sia al giardinaggio sia a tutti i lavori fai da te grazie alla sua struttura e ai quattro manici ultra-rinforzati. La struttura di cuciture di cui è dotata la rendono particolarmente resistente, pratica, maneggevole e facilmente trasportabile.

nortene-5

Gardenbag

JUTEBAG – Sacco ecologico, 100% di origine vegetale in tela di juta naturale, riutilizzabile più e più volte.

nortene-6

Jutebag

IL GIARDINO IN AUTUNNO: AL RIPARO DAL GELO

Per garantire un precoce risveglio e una crescita rigogliosa ai primi sentori primaverili, e a voi una primavera senza pensieri, in autunno bisogna ricordarsi di preparare per l’inverno anche le piante in vaso! Per le piante interrate e delicate la soluzione migliore è offrire la giusta protezione con i veli protettivi Nortene. Oltre alla protezione dal freddo, i veli di protezione in polipropilene offriranno la permeabilità all’aria e all’acqua evitando così la disidratazione dei vegetali. La luce può inoltre filtrare e creare un effetto serra, ideale per la protezione invernale delle piante.

Le piante non rustiche, come agrumi, oleandri, ulivi, palme ecc., dovranno invece essere protette e ricoperte con un velo per lo svernamento: più pesante rispetto al velo di protezione, garantisce maggiore protezione dal freddo a queste specie così fragili.

1

CLIMATIC 17 g/m2 e HIVERTEX 30 g/m2 – veli di protezione in PP contro il freddo e venti forti. Nortene offre questa gamma di prodotti in diverse grammature del tessuto, per assicurare la giusta protezione sia per le piante meno sensibili sia per quelle particolarmente delicate che richiedono maggiore cura.

NATUREROLL – La versione in fibra di iuta intrecciata che protegge piante e vasi da freddo, vento e neve. 100% biodegradabile e di origine naturale, con Natureroll si possono avvolgere i tronchi, i rami fragili o le piante sensibili.

nortene-1 

Come proteggere le piante in inverno: le soluzioni Nortene ultima modifica: 2016-09-28T16:01:47+00:00 da francesco poggi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.