Prima del calo delle temperature e dell’arrivo del clima rigido, ogni giardiniere sa quanto importante sia pulire, riparare e proteggere le sue piante e il suo giardino
Dopo un’estate passata a curare e nutrire il vostro terrazzo e il vostro giardino, con l’arrivo dell’autunno la parola d’ordine diventa proteggere. L’inverno si avvicina, le temperature si abbassano e aumenta il rischio di prime gelate: bisogna perciò preoccuparsi della pulizia da foglie, rami e parassiti, mettere uno strato protettivo di pacciame sulle aiuole e coprire infine le piante più delicate con veli specifici per la protezione contro il freddo.
Dai sacchi per residui vegetali ai veli protettivi per piante delicate Nortene – www.nortene.it marchio di riferimento per il settore green e gardening – offre una vasta gamma di soluzioni adatte a preparare e garantire a piante e giardino uno svernamento a regola d’arte.
ATTREZZI PER PULIRE E PREPARARE IL TERRENO
C’è chi taglia, chi decespuglia, chi tosa e chi raccoglie… Ma meglio non aspettare la fine dei lavori settembrini per rimettere tutto quanto a posto: è preferibile raccogliere ciò che ingombra il terreno giorno per giorno, per constatare e apprezzare meglio l’avanzamento dei lavori. Accessori indispensabili per il giardinaggio autunnale, i sacchi Nortene per la raccolta dei rifiuti da giardino sono pratici, maneggevoli, facilmente trasportabili e facilissimi da ripiegare dopo l’utilizzo.
POP UP BAG – molto capiente, è realizzato in materiale solido che conserva la sua forma liberando le mani per la raccolta dei rifiuti del giardino (foglie, resti di erba…).
GARDENBAG – Un borsone adatto sia al giardinaggio sia a tutti i lavori fai da te grazie alla sua struttura e ai quattro manici ultra-rinforzati. La struttura di cuciture di cui è dotata la rendono particolarmente resistente, pratica, maneggevole e facilmente trasportabile.
JUTEBAG – Sacco ecologico, 100% di origine vegetale in tela di juta naturale, riutilizzabile più e più volte.
IL GIARDINO IN AUTUNNO: AL RIPARO DAL GELO
Per garantire un precoce risveglio e una crescita rigogliosa ai primi sentori primaverili, e a voi una primavera senza pensieri, in autunno bisogna ricordarsi di preparare per l’inverno anche le piante in vaso! Per le piante interrate e delicate la soluzione migliore è offrire la giusta protezione con i veli protettivi Nortene. Oltre alla protezione dal freddo, i veli di protezione in polipropilene offriranno la permeabilità all’aria e all’acqua evitando così la disidratazione dei vegetali. La luce può inoltre filtrare e creare un effetto serra, ideale per la protezione invernale delle piante.
Le piante non rustiche, come agrumi, oleandri, ulivi, palme ecc., dovranno invece essere protette e ricoperte con un velo per lo svernamento: più pesante rispetto al velo di protezione, garantisce maggiore protezione dal freddo a queste specie così fragili.
NATUREROLL – La versione in fibra di iuta intrecciata che protegge piante e vasi da freddo, vento e neve. 100% biodegradabile e di origine naturale, con Natureroll si possono avvolgere i tronchi, i rami fragili o le piante sensibili.
Scrivi