!-- Facebook Pixel Code -->
 

Le nuove fontanelle della serie “Tavolozza” in acciaio zincato sono facili da installare, pronte all’uso e con una gamma di colori studiata ad hoc

Disporre di un punto acqua in giardino è utile per diversi motivi: possiamo irrigare piante e fiori, pulire gli attrezzi da lavoro, sciacquare gli ortaggi appena colti o semplicemente lavarci le mani dopo le attività di giardinaggio. Normalmente siamo abituati a vedere fontanelle da giardino in pietra o in cemento, pesanti da trasportare e da maneggiare e, i tantissimi modelli, di varie forme e colori, non sempre incontrano il gusto, soprattutto nelle nuove generazioni. I punti acqua della serie “Tavolozza” di Bonfante sono in acciaio zincato a caldo che ne garantisce la durata nel tempo e la resistenza agli agenti atmosferici. Si installano facilmente in giardino e sono forniti di un esclusivo rubinetto, di tutti gli accessori necessari per l’allacciamento alla rete idrica e del fissaggio a terra (tramite specifiche viti inox). Inoltre è presente di serie un foro sul retro della colonna per installare eventualmente un secondo rubinetto (non compreso).

Il gancio portatubo si fissa molto facilmente al punto acqua: è sufficiente premere con una mano le estremità libere e inserirle negli appositi fori già predisposti nel punto acqua.

Cosa contiene il kit

Ogni punto acqua della serie Tavolozza viene fornito in un pratico kit contenente tutti gli accessori preinstallati, ad eccezione del portatubo dell’acqua che deve essere inserito negli appositi fori. Qualora il punto acqua non sia montato su una base di supporto della serie Tavolozza, è previsto un kit di viti inox e tasselli a espansione (compreso nella confezione) per il fissaggio su base in calcestruzzo.

In alternativa al vaso di sezione quadrata è disponibile il modello rettangolare in pietra ricostruita simile al travertino, dalle dimensioni più generose (57,5x38xh23 cm), già predisposto di foro per l’installazione della piletta di scarico.


Installazione semplice e veloce

Tempo richiesto: 2 ore.

  1. Fissare la piletta di scarico

    Predisponiamo la piletta di scarico nell’apposito foro presente nel vaso, fissandola con la vite filettata in dotazione. Serriamo bene la piletta, in modo che la guarnizione sia ben aderente al vaso.

  2. Aprire il foto di scarico dell’acqua

    La base quadrata su cui verrà adagiato il vaso dispone di una porzione più sottile per facilitare l’apertura del foro di scarico dell’acqua. Utilizzando un martello assestiamo leggeri colpi in corrispondenza del foro (la cui posizione è ben visibile osservando la base posteriormente).

  3. Inserire il tubo flessibile nel foro già predisposto

    Facciamo passare il tubo flessibile proveniente dall’interno del punto acqua attraverso il foro per l’adduzione (già predisposto sulla base).

  4. Fissare il punto acqua alla base

    Utilizzando il kit di fissaggio in dotazione (4 viti inox ø 8×45 mm; 4 rondelle in nylon 8/16 mm; 4 rondelle inox 8/24 mm e 4 dadi inox ø 8 mm) fissiamo il punto acqua alla base aiutandoci con una chiave a brugola e una chiave per dadi.

  5. Collegare il tubo flessibile al tubo di adduzione idrica

    Effettuiamo il collegamento del tubo di adduzione idrica presente nel terreno al flessibile proveniente dal punto acqua (flex inox da 1/2”), utilizzando due chiavi a pappagallo. Prima di adagiare la base al terreno spingiamo il tubo all’interno della colonnina, per consentire un corretto posizionamento.

  6. Disporre il vaso sulla base

    Colleghiamo lo scarico alla piletta e predisponiamo il vaso in posizione sulla base innestando il tubo a uno scarico già presente nel terreno (o, in alternativa, con scarico a perdere).

Nuovo punto acqua dal design minimalista | Serie “Tavolozza” di Bonfante ultima modifica: 2021-05-11T10:58:56+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE