Anche le mani più curate possono svolgere i lavori di cura del nostro giardino senza il minimo pericolo di venire danneggiate. Per questo occorre indossare dei guanti da giardinaggio, semplici e comodi

I lavoretti di giardinaggio ci portano ad avere contatto con materiali, mezzi, piante, terra che possono danneggiare le nostre mani. Alcuni interventi, poco o nulla dannosi per queste, necessitano di mantenere una particolare sensibilità nelle dita, altri, invece, sono più “pericolosi” e ci costringono a una difesa di maggiore livello. I guanti da giardinaggio disponibili sul mercato sono di materiali diversi, a seconda delle operazioni che dobbiamo effettuare: tra questi, i più comuni sono di materiali quali pelle, stoffa, fibra, bamboo, plastica e latex.

I più comuni guanti da giardino, di base utili per impedire danneggiamenti cutanei delle nostre mani.

Ecco perché Gardena ha ideato un’ampia linea di guanti per giardinaggio protettivi, molto differenziata nelle tipologie, al fine di adattarsi alle diverse esigenze. La linea si sviluppa su: guanti da giardino; da trapianto; impermeabili; per arbusti; da lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare il sito: Gardena. (www.gardena.it)

I guanti da lavoro ci consentono di utilizzare alcuni strumenti in maniera più efficace e sicura.

Guanti giardinaggio

I guanti da giardino non sono solo comodi e funzionali, ma hanno anche un design esclusivo. I materiali utilizzati, i colori e la forma sono combinati perfettamente. Per i lavori più pesanti sono impiegati materiali notevolmente resistenti anti foratura, strappo e taglio. Le versioni che offrono una buona presa e protezione contro l’umidità (come lavorare con la terra, seminare, rastrellare), hanno palmi con robusto rivestimento antiscivolo. 

I guanti da arbusti ci permettono di maneggiarli senza procurarsi ferite.

Quando, dove e perché ci servono?

  • intervenire su piante e arbusti spinosi
  • per gli interventi più impegnativi
  • per gli interventi su laghetti e fontane
  • per i lavori più pesanti
Guanti da giardinaggio | Come proteggere le nostre mani ultima modifica: 2018-01-19T14:27:26+00:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.