Le piante hanno esigenze diverse quanto a irrigazione ed è importante fornire a ciascuna la giusta quantità di acqua, senza carenze o eccessi: con un programmatore irrigazione possiamo farlo in automatico

Arriva un’innovazione interessante nel mondo dell’irrigazione degli spazi verdi domestici, specialmente quando sono molto diversificati: Hydro-4 è un programmatore irrigazione con pozzetto a tenuta stagna in robusto materiale plastico che può essere interrato o lasciato fuoriterra, al cui interno è racchiuso un programmatore irrigazione con 4 elettrovalvole per gestire con facilità altrettante linee d’irrigazione su superfici fino a 700 mq.

Come funzione il programmatore irrigazione Claber

Funziona con due batterie AAA (ministilo, non incluse) che bastano per un’intera stagione e sul corpo presenta 5 attacchi, uno per la presa d’acqua e 4 per le linee d’irrigazione, compatibili con tubi da 1/2”, raccordi Block System e microirrigatori Colibrì oppure con tubo da 20 mm, raccordi a compressione e irrigatori pop-up; inoltre è collegabile a linee di irrigazione a goccia o tubi gocciolanti.

Come si programma

Si programma con tre soli tasti, ha un grande display e permette 2 programmi per ciascuna uscita, irrigazione da 1 a 60 minuti, 4 cicli di irrigazione giornalieri e impostazione settimanale, con esclusione dei giorni. Per una gestione ancor più attenta e un’ulteriore ottimizzazione dei consumi idrici, è collegabile in radiofrequenza con il sensore di pioggia Rain Sensor (acquistabile a parte) che sospende l’irrigazione in caso di precipitazioni e la riprende quando ritorna il bel tempo. Hydro-4 misura Ø 200×153 mm e ha una portata delle linee di 25 l/min a 2,5 bar; costa euro 198,00. Claber (www.hydro-4.it)

Ciascuna linea può essere organizzata con irrigazione interrata, fuori terra o a goccia, così da poter diversificare sistema e tipo di irrigatori per aree a prato, piante in vaso, orto e giardino.

Programmatore irrigazione con pozzetto a tenuta stagna Hydro-4 Claber | Recensione completa ultima modifica: 2017-02-08T15:49:23+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata