!-- Facebook Pixel Code -->
 

Forni e barbecue per riscoprire il piacere di cucinare e assaporare all’aperto piatti gustosi, sani e genuini con a disposizione tutte le funzionalità e la praticità di utilizzo in un’estetica accattivante

Si comincia con salsiccia e spiedini per una semplice grigliata, ma se ci si prende… gusto, la cucina all’aperto offre infinite possibilità: carni, pesci, verdure cotti nel forno a legna o al barbecue diventano vere e proprie delizie per il palato. Per gli amanti dei sapori inconfondibili della cottura a legna, il forno Palazzetti Armand rappresenta il compromesso tra compattezza e funzionalità. Il vano cottura è a volta tonda per diffondere il calore in modo uniforme ed è separato dalla camera di combustione per evitare il contatto con la cenere. Può ospitare fino a 3 griglie, permettendo di cucinare pietanze diverse su più livelli senza contaminazione tra gusti. I fumi avvolgono la volta e ottimizzano la distribuzione del calore, permettendo di raggiungere i 400 °C in 40 minuti e con soli 4 kg di legna.  In alternativa si può ricorrere alla più pratica e meno vincolante combustione a gas, scegliendo uno tra i tanti modelli di barbecue che permettono di cucinare anche in spazi ristretti, curati anche nell’estetica e realizzati in acciaio inox per la massima praticità di utilizzo e di pulizia delle parti, in gran parte rimovibili.

Il forno a legna Palazzetti Armand (foto di scena) è in acciaio inox con volta tonda, piastre in refrattario sulla base e sui fianchi, sistema di autopulizia, pannelli laterali inox estraibili e lavabili in lavastoviglie. I fianchi esterni sono di Easy Stone con finitura a mattoncino. Le portine d’acciaio inox satinato dispongono di vetro ceramico resistente a 800 °C. Inoltre, è dotato di termometro, contaminuti, scaldavivande, canna fumaria con fumaiolo, valvola regolazione tiraggio, maniglie, ruote, predisposizione per piani di lavoro laterali e frontali.

Come una vera cucina

Palazzetti-Armand, palazzetti

Il barbecue a gas Palazzetti Arthur si distingue per la particolare disposizione verticale dei bruciatori che consente una ripartizione del calore tale da offrire zone “dedicate” alla cottura simultanea di alimenti diversi. Interamente in acciaio inox, dispone di pratici cassetti coibentati per la conservazione in temperatura di cibi e bevande. É dotato di diffusori di calore in ceramica, 4 bruciatori in fusione di acciaio inox (totale 24,8 kW), 2 piastre di ghisa double face, 2 griglie di ghisa, manopole di metallo, 2 vaschette raccogligrasso in inox, girarrosto in inox, scomparto per bombola da 10 kg, ruote in acciaio, coperchio a scomparsa. Misure: 160x95xh100 cm.

Compatti e variopinti

Palazzetti-Armand, palazzetti

Ideale per cucinare in terrazza, sul balcone o sotto un portico, il barbecue a gas GPL Joysteak si presenta con le tonalità vivaci tipiche della stilista Agatha Ruiz de La Prada; la struttura portante è interamente di acciaio inossidabile, ha una piastra di cottura dietetica con maniglie antiscottature e rivestimento antiaderente. I due piani laterali sono regolabili su due livelli. Il bruciatore in acciaio inox (4,6 kW) è racchiuso in un carter di acciaio smaltato; ha 4 ruote, due delle quali frenanti; misura 85x50x87 cm.

Maggiori informazioni al sito www.palazzetti.it


Acquista Joysteak Palazzetti

Cucinare all’aria aperta ultima modifica: 2015-07-08T07:31:42+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE