Carro, carriola e persino slittino per un’esplosione di colori e profumi in giardino o sul terrazzo: alcuni esempi

Vecchi carri di legno, carriole in disuso, grandi cesti o semplici ruote, costituiscono una base perfetta per creare composizioni fiorite dal sapore rustico, ideali per il giardino della casa di campagna, per quello di montagna o per un grande terrazzo.

Rivalutare gli oggetti

La nuova stagione (ri)porta i colori e tutte quelle sfumature necessarie per colorare le nostre bordure, le nostre aiuole e i nostri giardini. Per consentire al nostro verde di possedere le giuste tonalità, è importante disporre di alcuni spazi utili, magari usufruendo di alcuni strumenti in disuso da ri-sdoganare e che possono aiutarci a ben delimitare luoghi e spazi. Non a caso le migliori ambientazioni originali nascono da idee di riutilizzo: perché i vecchi strumenti sono non solo fondamentali per impedire coltivazioni affollate in alcune porzioni di terra, ma possono risaltare colori tutti da scoprire. E così ci accorgeremo che vecchie carriole di legno e slittini possono trasformarsi in bellissimi… “porta fiori“!

Fiori in carri di legno

La vecchia carriola, completamente in legno, dall’aspetto “vissuto”, ospita vasi di petunie dai colori brillanti e contrastanti: bianco candido e rosso carminio acceso.

fiori-in-carriola

Fiori in carriola

Una carriola più recente, interamente verniciata con uno smalto nero lucido, accoglie invece una cascata di tagete di un arancione vivace.

fiori-in-carriola-gialli

Fiori in “slittino”

Se si è così fortunati da possedere una vecchia slitta con cestone in vimini, la si può utilizzare per abbellire un ambiente rustico riempiendola di gerani rossi e rosa.

fiori-in-slitta

 

Fiori | In carro, slittino e carriola per ambientazioni originali ultima modifica: 2016-10-11T15:49:07+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata