Per ottenere la ghirlanda fai da te con le Stelle di Natale, partiamo dalla base, ovvero una spugna per fiori circolare che si trova in vendita nei reparti decorazione dei centri fai da te o che possiamo acquistare online.

[amazon_link asins=’B005X7JMEK,B007F0J5MC,B0070WC5BS’ template=’ProductCarousel’ store=’ingiardino-21′ marketplace=’IT’ link_id=’42dd2c85-d6ac-11e8-a33c-79668b32a9f5′]

Occorrente: spugne per fiori, Stelle di Natale, muschio, candele e altri elementi decorativi.

Rivestiamo la superficie della spugna per fiori con zolle di muschio che fissiamo con alcune graffe. La superficie è così pronta per ricevere i fiori di Stella di Natale e gli altri elementi decorativi.

Tagliamo diversi germogli dalla pianta di Poinsettia e sigilliamoli tenendo gli steli nell’acqua calda a circa 60 °C per cinque secondi. Questo procedimento fermerà la fuoriuscita di linfa lattea, e i fiori recisi saranno splendidi per circa due settimane.

Inseriamo i fiori nella spugna

Come tocco finale inseriamo delle candele all’interno della ciambella di spugna. A piacere aggiungere qualche altro elemento decorativo, come ad esempio stelle decorate o pigne.

Ghirlanda fai da te con la Stella di Natale ultima modifica: 2018-12-05T11:54:39+01:00 da LD

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE