Design semplice, lineare e innovativo per questi punti acqua a ruota da fissare a parete; nascondono l’arrivo della rete distributiva dell’acqua e la rendono disponibile a un rubinetto e a un raccordo per la canna

Che per innaffiare il giardino e il prato ci voglia un rubinetto, una canna e un avvolgitubo (quando non sia previsto un impianto di irrigazione sotterraneo o a goccia) è cosa scontata, ma è molto meglio se tutto questo è funzionale e anche poco bello da vedere. La soluzione? I punti acqua della linea Bonfante.

Se vogliamo un tocco di design e di stile anche in questo la serie Tavolozza propone dei supporti in acciaio verniciato che si appendono al muro su due tasselli con gancio: il tubo di alimentazione resta nascosto sul retro e collegato a due diramazioni, una per il rubinetto e una per il raccordo canna, accessori questi in ottone, comandabili separatamente. Il tubo di irrigazione, dotato di lancia a pistola, può essere arrotolato sulla ruota e sparire ordinatamente alla vista.


Anche il bidoncino, che può essere messo sotto il supporto a ruota per raccogliere l’acqua, è collegato e nasconde la piletta di scarico (compresa nel kit).

Molti altri accessori per un giardino elegante e ordinato sono compresi nella gamma delle proposte Bonfante.

Il retro

Vista del retro con già preassemblato il kit per il carico acqua; sono ben visibili i due fori per l’aggancio ai tasselli fissati a parete.

Punti acqua – Serie Tavolozza

punti acqua Tavolozza

La ruota da parete, trattata in cataforesi e verniciata, viene fornita in una pratica scatola, contenente tutti gli accessori preinstallati (rubinetto e valvola in ottone oppure in ottone cromato inclusi); l’unica operazione da svolgere è l’allacciamento alla rete idrica. È compreso nella scatola un kit di viti inox e tasselli a espansione per il fissaggio su muratura di mattoni forati. Consente un utilizzo indipendente dei due rubinetti forniti, inoltre risulta particolarmente pratico e veloce per avvolgere il tubo per l’irrigazione.

bidoncino Tavolozza

La serie Tavolozza si arricchisce dei nuovi contenitori per l’acqua a forma di bidoncino, realizzati in acciaio con specifici trattamenti e verniciato con polveri poliesteri termoindurenti in abbinamento ai punti acqua. Tutti i bidoncini sono provvisti di foro per l’inserimento della piletta di scarico compresa. Per il fissaggio alla base si consiglia l’utilizzo di silicone specifico.

I bidoncini sono disponibili nei colori giallo, blu, rosso, verde, bianco, antracite e bronzo.

Le dimensioni del bidoncino sono: – altezza 34 cm – diametro 31 cm.

 

Punti acqua eleganti | Gamma Bonfante ultima modifica: 2019-10-21T10:10:32+01:00 da PA

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GRATIS

la rivista
multimediale

Leggila subito
e scarica il PDF

Un nuovo numero disponibile ogni due mesi.
Con costruzioni fai da te e idee per la tua voglia
di bricolage
e di giardinaggio