COMPO arricchisce la gamma COMPO BIO di terricci e concimi, tutti composti da materie prime di origine naturale o consentite in agricoltura biologica e con imballaggi riciclati. Sempre più vicini alla sostenibilità del nostro pianeta! 

Perché sempre più BIO? Perché COMPO tiene conto di un bisogno che già da alcuni anni si è intensamente affermato, non solo nei giardini degli italiani ma anche sui balconi delle case cittadine. È il crescente bisogno di una vita sana che porta all’autocoltivazione di frutta e verdura e il BIO è la risposta rassicurante a questa esigenza incalzante. Tanto da diventare importante anche nel mondo delle piante ornamentali. 

I Terricci COMPO BIO: nuove taglie. sempre più pratici. 

Nella case degli italiani i balconi sono stati completamente invasi dalle piante e dai prodotti per la loro cura. Per questa ragione COMPO ha pensato all’ innovativo terriccio COMPO BIO leggero, prodotto consentito in agricoltura biologica, studiato ad hoc per rendere il suo trasporto più pratico e agevole. 


Perché più leggero? Per la sua originale ricetta composta da un mix di fibre vegetali che riduce il peso fino al 50% rispetto ad un terriccio COMPO classico. 

Tra le protagoniste degli angoli verdi domestici non mancano, inoltre, le piante aromatiche, con il loro profumo intenso e mediterraneo, per le quali COMPO ha pensato ad una comoda e pratica taglia di terriccio da 10 litri che possa essere agevolmente impiegata anche per i piccoli vasi da davanzale. 

Infatti, COMPO BIO terriccio per piante aromatiche aggiunge al formato da 20 litri, uno più piccolo che soddisfa le esigenze di tutti coloro che dispongono di spazi domestici più limitati. 

Tutti i Terricci COMPO BIO sono confezionati in sacchetti al 60% in plastica riciclata da post consumo, ossia quella ottenuta dalla raccolta differenziata domestica. \\ 

I concimi COMPO BIO: una gamma più ampia non solo per le piante commestibili 

L’apprezzamento per prodotti bio è divenuto così rilevante, in agricoltura come nel giardinaggio, che il suo utilizzo viene oramai associato non solo alle piante commestibili ma anche ornamentali. 

Per questa ragione COMPO BIO ha voluto estendere la sua gamma di concimi granulari a due referenze a base di guano, caratterizzate da una nuova formula Organo-minerale dedicata alle rose e alle piante acidofile. 

Alle referenze COMPO BIO per le piante commestibili invece si aggiunge Lupind’or Plus, concime organico ideale per agrumi, sempreverdi e acidofile. In questo prodotto la base di lupini macinati è potenziata con matrici vegetali di più rapida digestione e con ferro, che contrasta gli ingiallimenti fogliari tipici degli agrumi. Lupind’or Plus consente uno sviluppo vigoroso e sostiene la crescita di queste piante esigenti. 

Concime Liquido BIO Ortofrutta, per l’orto casalingo 

Una nuovissima taglia in formato convenienza da 1,3 l e il 30% di prodotto gratis per gli amanti dell’orto di casa, attenti ai formati convenienza. Tutto BIO, con sostanze nutritive di origine naturale per le piante orticole e da frutto! 

COMPO presenta i nuovi prodotti, tutti rigorosamente bio ultima modifica: 2022-11-21T12:26:06+01:00 da GC

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE