ll verde è una grande risorsa: ravviva gli ambienti e fa bene. Abbiamo infatti imparato che prendersi cura delle piante fa bene al nostro equilibrio. VERDE LIBERA TUTTI! 

 Tre linee di terricci ed un concorso! Il mondo dei terricci a marchio COMPO non è mai stato così completo: tre differenti linee adatte ad ogni tipo di pianta, superficie e consumatore! COMPO SANA®, COMPO BIO e COMPO Organic & Recycled, per i consumatori più esigenti in termini di efficacia e sostenibilità, Naturasol®, preferita dai consumatori che usano lo spazio verde in modo funzionale e Terrasan®, indicata per quei consumatori che gestiscono superfici estese che richiedono grandi quantità di terricci. 

COMPO Italia propone poi un concorso unico ed esclusivo: con “VINCI LA NATURA CON COMPO”, acquistando un sacco di terriccio COMPO SANA® o COMPO BIO®, il consumatore vince un’esclusiva esperienza in una delle prestigiose dimore circondate da un Grande Giardino Italiano.

COMPO SANA®, COMPO BIO e COMPO ORGANIC & RECYCLED

COMPO SANA® è il top di gamma COMPO, il terriccio arricchito con tutto quanto può servire al consumatore hobbista e provvisto di concime che nutre per 12 settimane. Una linea pensata per un consumatore particolarmente esigente, che vuole il meglio per le sue piante. Tutti i sacchetti di terriccio riportano l’etichetta RPP (Responsibly Produce Peat): una certificazione di utilizzo di torba proveniente da ambienti gestiti responsabilmente durante e dopo la produzione, con lo scopo di preservare gli ecosistemi fragili delle torbiere. Oltre alla torba, COMPO SANA® contiene tutti gli ingredienti necessari alla crescita di ogni tipo di pianta: 


  • Fiocchi di perlite, pomice, argilla, per rendere il terriccio leggero e migliorare il drenaggio 
  • Attivatore radicale COMPO, per aumentare lo sviluppo delle radici e il successo del trapianto 
  • Sabbia, per assicurare aerazione, drenaggio e stabilità alla pianta 
  • Humus verde o di corteccia, per donare nutrimento e migliorare la struttura del terreno 
  • Corteccia, per creare substrati adatti alle piante epifite. 

Il biologico ormai non è più un trend, ma rappresenta una normale esigenza: negli ultimi tempi si è assistito ad un esponenziale aumento della richiesta di terricci BIO. COMPO BIO, per un consumatore attento alla sicurezza e sostenibilità dei prodotti, si rinnova: COMPO BIO Terriccio per Piante Aromatiche, per la coltivazione di tutte le piante aromatiche e piante di peperoncino. COMPO BIO Terriccio per Piante Mediterranee, ideale per la coltivazione di piante come agrumi, olivo, oleandro, lavanda, fico, mirto, bouganville ed altre. COMPO BIO Terriccio per Orto e Semina per la coltivazione di piante orticole e frutticole per ogni modalità d’impiego: semina, messa a dimora, impianto e rinvaso. Garantisce il miglior supporto per la loro crescita e raccolti abbondanti. Anche la confezione di questa gamma è in linea con la sua filosofia: sacchetti di plastica riciclata da raccolta differenziata, proprio quella differenziamo noi a casa! 

COMPO Organic & Recycled, infine, va nella direzione di un biologico evoluto: non solo consentito in agricoltura biologica, ma fatto di materie prime ed imballaggi di seconda vita, completamente nel rispetto delle regole dell’economia circolare. 

COMPO ITALIA presenta il concorso “VINCI LA NATURA”

Un concorso unico e innovativo, pensato per regalare un’esperienza indimenticabile: acquistando un sacco di terriccio COMPO SANA® o COMPO BIO e trovando all’interno la paletta fortunata, i consumatori vinceranno un soggiorno di due notti presso una delle 5 eleganti dimore dei Grandi Giardini Italiani. 

Ma con COMPO si vince in ogni caso: registrando l’acquisto su www.lanaturaconcompo.it il cliente vincerà altri fantastici premi legati al mondo della natura! 

Novità COMPO 2022: a ciascuno il suo terriccio ultima modifica: 2022-01-17T16:46:18+01:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE