Delimitiamo la nostra proprietà con una rete matallica di veloce installazione!

Chi abita fuori città sa bene quanto sia utile delimitare la proprietà, magari estesa, con una rete metallica solida ma non soffocante che impedisca ai cani di scappare e ad altri animali di entrare (chi abita in zone in cui vi sono cinghiali, daini, volpi, sa quali sono i rischi. Un sistema rapido e poco costoso consiste nell’utilizzare le reti a pannelli rigidi in metallo plastificato che si applicano a paletti, nello stesso materiale, fissati al terreno.

Rete metallica per recinzioni: il montaggio

Il montaggio di una rete metallica per recinzione risulta particolarmente rapido, grazie alla ferramenta ed alla raccorderia compresa nella dotazione di questi prodotti.L’unica fase in cui è necessaria una particolare cura ed attenzione è il fissaggio dei paletti al terreno che deve essere molto accurata e precisa sia come allineamento che come perpendicolarità.

Il collegamento dei pannelli si effettua con particolari staffe che permettono anche una certa regolazione ed adattamento allo spazio tra paletto e paletto. Lungo lo sviluppo della recinzione si possono inserire cancelletti di varia larghezza (anche in legno).

Si comincia così

Le recinzioni a pannelli metallici sono complete di pali di sostegno e di tutta la raccorderia per il rapido montaggio.

Dopo aver steso una lenza, si marcano sul terreno i punti da forare per collocare i paletti. è utile impiegare una trivella elicoidale (che si trova a noleggio presso i centri di bricolage).

I passaggi

I paletti si fissano nel terreno inserendo nel foro un impasto ricco di cemento e affondando in esso il paletto.

Prima che il cemento sia  indurito si monta il pannello e si verifica il suo allineamento e perpendicolarità.

Il cancelletto si monta inserendo i suoi perni di rotazione nei cardini dei paletti (specifici per questa applicazione).  

La serratura del cancelletto si impegna nell’elemento di chiusura posizionato sul paletto.

Il cancelletto si apre e si chiude agevolmente. Se ne possono inserire diversi lungo la recinzione. 

Rete metallica | Delimitiamo al meglio il nostro giardino ultima modifica: 2018-07-03T12:16:14+00:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.