!-- Facebook Pixel Code -->
 

Alla gamma di prodotti a batteria Power X-Change di Einhell, si aggiunge il robot tosaerba Freelexo in due versioni, che lavora prati fino a 1200 m2 anche con notevoli pendenze

Con l’arrivo della stagione primaverile assistiamo a una interessante new entry: il nuovo Robot tosaerba Freelexo disponibile in due versioni da scegliere in base alla metratura di prato da trattare. Questo robot tosaerba è a batteria, quindi totalmente autonomo e libero di muoversi in giardino senza alcuna limitazione: una volta terminato il taglio del prato, ritorna automaticamente alla base per la ricarica. La modalità di taglio multi-zona lo rende ideale anche per giardini di forma irregolare e, senza nessuna difficoltà, è in grado di operare anche in passaggi stretti fino a 80 cm tra i diversi cavi perimetrali.

Freelexo si muove tranquillamente su terreni sconnessi superando le pendenze fino al 35%. Una nuova tastiera intuitiva con display LCD offre la possibilità di inserire facilmente le diverse impostazioni. È anche possibile inoltre inserire un codice PIN per la protezione antifurto. I sensori d’impatto, inclinazione e sollevamento che rilevano automaticamente gli ostacoli, gli permettono di evitarli con facilità. La potente batteria di Freelexo da 18 V- 5,2 Ah consente al Robot tosaerba di muoversi in totale autonomia, rasando alla perfezione il prato con un lavoro senza sosta effettuando un taglio mulching.

Le caratteristiche principali del robot tosaerba Freelexo sono:


  • Alimentazione a batteria: 18 V / 5200 mAh /Li-Ion
  • Larghezza di taglio: 18 cm
  • Massima inclinazione prato: 35%
  • Regolazione dell’altezza di taglio: 20-60 mm in continuo
  • Superficie prato consigliata: 1200 m²
  • Cavo perimetrale: 210 m
  • Ganci di fissaggio: 300 pezzi
  • Coltelli di ricambio: Sì, tre pezzi
  • Morsetti di collegamento: 4 pezzi
  • Peso: (kg) 14,3
  • Peso lordo (kg): 15,8

Le batterie di Freelexo possono essere combinate con qualsiasi macchina della gamma Power X-Change Einhell e sono acquistabili separatamente. Freelexo può essere comandato dall’App via Bluetooth, grazie alla quale è possibile programmare gli orari di esercizio del tosaerba robotizzato. Il taglio mulching sminuzza l’erba tagliata che, ricadendo sul manto erboso, viene trasformata in fertilizzante naturale.

Attualmente la famiglia dei robot tosaerba di Einhell è composta da due modelli: Freelexo senza display LCD e Freelexo+ con display LCD. Il kit di installazione contiene il cavo perimetrale, i ganci di fissaggio, i morsetti di collegamento e le lame di ricambio e, se non si è in possesso della batteria Power X-Change e del relativo caricabatteria, il kit mette a disposizione anche questi due prodotti.

Freelexo
Freelexo+
Freelexo di Einhell | L’instancabile Robot che taglia l’erba in autonomia ultima modifica: 2021-05-27T09:00:00+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE