Pulire il giardino dalle foglie secche è importante, non solo per la salute del prato, ma anche per la nostra sicurezza. Questo nuovo soffiatore aspiratore a batteria per foglie si rivela prezioso grazie alle tre funzioni riunite in una sola macchina

Quando le foglie secche ricoprono il giardino tenere in ordine il prato diventa impegnativo e faticoso, ma con l’attrezzatura giusta questo lavoro può diventare più semplice e rapido. Un nuovo e pratico soffiatore aspiratore a batteria ci aiuta a liberare il giardino dal fogliame che, in condizione di bagnato, può diventare scivoloso, oltre a creare marcescenze con chiazze sull’erba che si noteranno la primavera successiva.

Si tratta del nuovo UniversalGardenTidy di Bosch, dotato di un corpo macchina piccolo e compatto che ospita un motore alimentato a filo con 1800 W di potenza. È fino al 75% più silenzioso rispetto al precedente modello ALS, con una potenza sonora di soli 99 dB grazie alla nuova ventola e alla gestione delle emissioni d’aria.


Le sue dimensioni sono più contenute, è quindi più facile da trasportare e il peso varia a seconda dell’applicazione: 3,4 kg nella versione soffiatore, 4,7 kg in quella aspiratore.

soffiatore aspiratore a batteria

Garantisce elevate prestazioni grazie a una portata massima di 160 litri al secondo e alla velocità di soffiatura regolabile. Il cambio dei componenti e il loro collegamento al corpo macchina sono semplici e pratici, inoltre l’impugnatura è agevole in entrambe le applicazioni e consente una presa salda per indirizzare la bocca con precisione.

La funzione di aspirazione consente di raccogliere una notevole quantità di foglie che, una volta triturate dalla ventola in metallo, vengono raccolte nel sacco equipaggiato con protezione impermeabile per lo sporco e per il bagnato.

UniversalGardenTidy è un soffiatore aspiratore trituratore, dotato di una nuova ventola in metallo più resistente e facile da pulire rispetto al precedente ALS.

Soffiatore aspiratore a batteria – La dotazione

Nella dotazione sono inclusi: il corpo macchina piccolo e compatto, facile da manovrare; il soffiatore dal diametro più stretto per concentrare la potenza dell’aria in uscita; l’aspiratore con pratica impugnatura ausiliaria regolabile; il sacco raccoglitore con nuovo design, facile da sganciare e da svuotare; il cinturino di supporto per una maggiore comodità di trasporto.

Pratico e pulito

La manopola comoda e intuitiva si trova in corrispondenza dell’impugnatura e permette di regolare la velocità dell’aria da 165 a 285 km/h per poter lavorare su superfici differenti mantenendo un ottimo controllo.

Il cambio di applicazione facilitato si avvale di un semplice meccanismo a incastro e permette di sostituire il tubo del soffiatore con il sacco raccoglitore schiacciando un solo tasto. L’applicazione dell’aspiratore invece si aggancia al vano sottostante il corpo macchina per mezzo di un perno filettato.

La nuova ventola realizzata in metallo è più resistente al deterioramento rispetto al modello precedente e consente un aumento dell’efficienza con un rapporto di triturazione 12:1.

Mai più bagnati o sporchi grazie alla struttura a doppio strato del sacco raccoglitore: la parte che ospita le foglie è permeabile e permette la circolazione dell’aria garantendo maggior potenza d’aspirazione; la copertura esterna invece è impermeabile e protegge chi utilizza l’aspiratore da bagnato e sporcizia. Ha una capienza di 45 litri ed è dotato di comoda cerniera e di sgancio rapido per consentire di svuotarlo più facilmente.

Il vano della ventola è più ampio rispetto al modello ALS e ciò comporta una maggior facilità di pulizia e di eliminazione delle foglie in caso di intasamento.

Soffiatore aspiratore foglie UniversalGardenTidy – 119,90 euro.

 

Soffiatore aspiratore a batteria UniversalGardenTidy di Bosch ultima modifica: 2019-09-02T09:20:07+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GRATIS

la rivista
multimediale

Leggila subito
e scarica il PDF

Un nuovo numero disponibile ogni due mesi.
Con costruzioni fai da te e idee per la tua voglia
di bricolage
e di giardinaggio