!-- Facebook Pixel Code -->
 

Disponiamo di un davanzale interno o anche esterno abbastanza profondo o di una nicchia nel muro trasformiamo questo spazio in un piccolo giardino

Delimitiamo lo spazio che vogliamo popolare di fiori primaverili (narcisi, giacinti o altri bulbi dagli splendidi colori) con una ringhierina di legno che imita una serie di casette elementari facilissime da ritagliare da pezzi di legno di scarto di diverse misura e colore. Sono utili per tagliare e assemblare i pezzi un seghetto alternativo e un avvitatore che rendono più facile il lavoro.

Davanzale fiorito

I vasi di fiori vengono attualizzati, nei giorni che precedono la Pasqua, con uova al naturale o vivacemente decorate, con sagome di coniglietti e altri simboli: deponiamoli sulla terra del vaso (munito di sottovaso, ovviamente), dopo averla innaffiata e ricoperta con muschio.

Una ringhierina di casette

Su pezzi di multistrato o di legno massello, non importa che abbiano lo stesso spessore, disegniamo tante sagome di casette (la classica elementare sagoma a forma di pentagono con due lati paralleli).

Ritagliamo con il seghetto alternativo le sagome disegnate, tante sufficienti a coprire la larghezza del davanzale in cui si intende realizzare il piccolo colorato giardino di primavera.

Tagliamo una tavola larga 100 mm e lunga quanto l’apertura del davanzale e a essa avvitiamo le “casette” alternando quelle colorate a quelle in tinta legno, quelle più sottili a quelle più spesse, quelle basse a quelle più alte quasi a costruire un immaginario villaggio.

Infine installiamo la ringhiera nello spazio del davanzale forzandola leggermente. Usiamo due squadrette metalliche se vogliamo rendere l’installazione più solida.

Davanzale… di primavera! Trasformiamolo in un piccolo giardino ultima modifica: 2018-03-28T11:29:15+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE