!-- Facebook Pixel Code -->
 

Macchine silenziose, maneggevoli e leggere, nessuna manutenzione, libertà totale di movimento e tanta potenza

Oggi curare il nostro giardino è più facile grazie i nuovi attrezzi a batteria STIGA serie 100 ESSENTIAL, sviluppati per i neofiti del giardinaggio e per chi desidera ottenere rapidamente risultati di qualità. Grazie alla facilità di utilizzo e all’assenza di manutenzione rappresentano veri e propri alleati nella gestione e cura degli spazi verdi. Tra le novità troviamo: l’attrezzo multifunzione SMT 100 AE, perfetto per potare e tagliare in punti poco accessibili; il tagliasiepi SHT 100 AE, ideale per potare siepi di dimensioni medio-grandi; il soffiatore SAB 100 AE, l’attrezzo giusto per la rimozione delle foglie secche e il tagliabordi SGT 100 AE, perfetto per definire le bordature delle aiuole. La gamma è alimentata dalle nuove batterie con tecnologia E-Power 20V di STIGA, progettata, sviluppata e prodotta appositamente per la Serie 100 Essential, e disponibile nella versione da 2 Ah e 4 Ah.

Gamma serie 100 ESSENTIAL a batteria da 20 V

La gamma di macchine STIGA a batteria 20V, o Serie 100 ESSENTIAL, è composta da 7 macchine leggere e facili da usare:

  • Tagliasiepi SHT 100 AE kit;
  • Soffiatore SAB 100 AE Kit; 
  • Tagliabordi SGT 100 AE Kit;
  • Attrezzo multifunzione SMT 100 AE Kit;
  • 3 diversi modelli di tagliaerba.

La batterie si integrano perfettamente nelle macchine e negli attrezzi da lavoro e una volta collegate non si vedono più. La carica è sempre visibile grazie ai 4 LED. I fori di ventilazione evitano il surriscaldamento e prolungano la vita della batteria. Dotate di funzioni smart come il riconoscimento dello strumento per garantire sempre le prestazioni più adatte. I tagliaerba a batteria della serie 100 ESSENTIAL di STIGA sono leggeri e maneggevoli, con funzioni essenziali per risultati precisi. Il modello 132 AE Kit è facile da manovrare, ma anche resistente agli impatti e semplifica al massimo le attività di taglio dell’erba (per superfici fino a 150 m2). Il modello 136 AE Kit è ideale per un uso su superfici fino a 250 m2. Il sacco di raccolta ibrido ha la capienza necessaria per raccogliere i frammenti d’erba nei giardini di piccole dimensioni. Il modello 140 AE Kit offre una potenza sufficiente per coprire una superficie fino a 350 m2 con un’unica ricarica. Il capiente sacco di raccolta ibrido da 40 litri lo rende ideale per i prati di piccole o medie dimensioni.


Nuova tecnologia stiga E-Power

La nuova tecnologia E-Power 20V di STIGA è stata progettata, sviluppata e prodotta appositamente per la Serie 100 Essential, e disponibile nella versione da 2 Ah e 4 Ah. Nel cuore della batteria da 20 V risiede uno strumento intelligente che riconosce a quale macchina è connessa. Questo microchip ottimizza le prestazioni della batteria in base al singolo attrezzo, adeguando quindi la potenza emessa e i livelli di corrente, bilanciando costantemente i livelli di scarica e ricarica con la temperatura, per ottimizzare la capacità di accumulo, la longevità e l’autonomia della batteria. Progettata nei minimi dettagli, questa batteria leggera è abbastanza compatta da gestire la potenza in modo facile ed efficiente, ma anche grande a sufficienza per garantire il massimo flusso d’aria. Per evitare il rischio di cortocircuiti, le celle della batteria in ossido di litio-cobalto sono posizionate a una distanza tale da garantire un’aerazione adeguata. La protezione del terminale di ricarica offre un’ulteriore sicurezza ai transistor intelligenti a lunga durata, che si aprono per isolare i terminali in caso di allerta. Nello sviluppare la struttura della batteria, gli ingegneri STIGA testano i componenti elettrici e il software di controllo delle celle durante ogni fase, per un monitoraggio costante dei livelli di energia e della temperatura. Gli indicatori di potenza pensati per il risparmio energetico fanno sì che il livello di carica della batteria compaia soltanto quando il pulsante è premuto, in modo che il 100% della carica sia destinato ad alimentare lo strumento da giardino.

…anche da 48 V

Le batterie STIGA E-Power 48V alimentano i tagliaerba e gli strumenti portatili delle Serie 500, 700 e 900. Dalle parti meccaniche al software, a rendere così intelligente e versatile la gamma 48 V è il modo in cui la batteria e lo strumento si riconoscono a vicenda e si scambiano informazioni. Questa innovazione, garantisce alla batteria una maggiore efficienza, un tempo di lavoro più lungo e migliori prestazioni. Le batterie 48 V sono perfettamente integrate con tutti gli strumenti Experience ed Expert. La batteria da 48 V ha una memoria interna che registra tutti gli indicatori di funzionamento e segnala eventuali problematiche alla batteria, allo strumento o perfino al caricatore, come per esempio il surriscaldamento. E se uno strumento è alimentato da due batterie da 48 V, un microchip
ne controlla la sincronizzazione per prolungare il tempo di lavoro. Progettate per garantire sicurezza ed efficienza, le celle delle batterie sono posizionate in maniera ottimale per consentire all’aria di raffreddare la batteria mentre lavora o si ricarica. Per evitare il rischio di cortocircuiti, le celle della batteria in ossido di litio-cobalto sono posizionate a una distanza tale da garantire un’aerazione adeguata.

Serie 100 ESSENTIAL di STIGA | Potenza e flessibilità con i prodotti a batteria 20 V ultima modifica: 2021-06-03T09:00:00+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE