!-- Facebook Pixel Code -->
 

Con i 3 nuovi modelli FREELEXO 300, 450 e 800 si amplia la famiglia di articoli a batteria Power X-Change di Einhell per il giardino, che combina alta qualità e massima innovazione tecnologica

In occasione della primavera sono in arrivo da Einhell tante novità dedicate al giardinaggio e in particolare le proposte a batteria Power X-Change che assicurano la massima libertà di movimento e ottime performance durante i lavori in giardino. Per il taglio del prato, si aggiungono alla famiglia dei Robot Tagliaerba FREELEXO altri tre modelli che, insieme ai due già presenti in assortimento, offrono la migliore proposta per il taglio del prato in piena autonomia.

In base alla metratura di prato da trattare, è possibile selezionare il Robot che meglio si addice alle proprie esigenze, i kit di accessori e le opzioni di impostazione per ogni giardino. Esistono, infatti, due modalità per creare un set FREELEXO personalizzato su misura: il pacchetto completo con la stazione di ricarica inclusa, il cavo perimetrale, i picchetti, i morsetti di collegamento e le lame di ricambio, e i modelli “SOLO” dove nell’offerta non sono inseriti gli accessori.


Mentre i primi due modelli presentati al grande pubblico sono dedicati a metrature dai 500 ai 1.200 m2, le tre nuove proposte offrono diverse possibilità di scelta di copertura dell’area da trattare: 300 m2, 450 m2 e 800 m2, oltre ad aver compreso il kit installazione per un prodotto completo e “chiavi in mano”.

La potente batteria Power X-Change da 18 V – 5,2 Ah consente al Robot tagliaerba FREELEXO di muoversi in totale autonomia, rasando alla perfezione il prato con un lavoro senza sosta effettuando un taglio mulching.

I 5 modelli di Robot Tagliaerba sono versatili e adattabili; i robot possono eseguire un lavoro ottimale anche in giardini dalla forma irregolare grazie alla modalità di taglio multi-zona e non trovano alcuna difficoltà nel muoversi in giardini sconnessi (sono dotati di 4 ruote). Riescono, infatti, a superare pendenze fino al 35%!

Sono facili da usare in quanto è possibile inserire la regolazione tramite tastiera intuitiva o display LCD e possono essere protetti da qualsiasi tipo di furto inserendo semplicemente un codice PIN. In ogni giardino, pendenza, passaggio si muovono con estrema tranquillità ed essendo dotati di sensori d’impatto, inclinazione e sollevamento, rilevano automaticamente gli ostacoli e li evitano senza alcuna difficoltà. La pioggia non è un problema per i Robot Tagliaerba FREELEXO perché grazie al sensore pioggia integrato, il rasaerba torna alla stazione di ricarica per proteggere il prato.

Sono inoltre dotati di una tecnologia intelligente che permette, grazie alla funzione Bluetooth, di regolarli attraverso l’App per smartphone, impostando tempistiche, metodologie di taglio, visualizzare statistiche e definire una serie di parametri in base alle esigenze e alle metrature di spazio verde da trattare.

E dopo il taglio…

Terminato il taglio del prato, si procede con la sistemazione del manto erboso nei pressi di bordi e angoli. Il lavoro è facilitato se si utilizza un prodotto dedicato e di ottime qualità come il Tagliabordi a batteria GC-CT 18/24 Li di Einhell con cui è possibile effettuare un taglio dell’erba perfetta anche nei punti difficilmente raggiungibili del giardino, grazie alla rotazione delle lame a 8.500 giri al minuto per una larghezza di taglio che raggiunge i 24 centimetri. È inoltre dotato del distanziatore Flowerguard che protegge fiori e piante da possibili danni durante il taglio.

FREELEXO 300, 450,800 di Einhell | Macchine instancabili per la cura del nostro prato ultima modifica: 2022-04-13T10:00:00+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE