L’autunno dona alla natura magnifici colori. Possiamo approfittarne per realizzare delle piccole creazioni che faranno bella mostra nelle nostre case:

Troviamo tutto ciò che ci occorre per creare queste simpatiche decorazioni ispirate ai colori di stagione nel parco o nel bosco:

SEGNAPOSTO CASTAGNA

decorazioni-segnaposto

Per una cena autunnale, ecco un semplice quanto armonioso segnaposto intonato alla stagione. Poi, ognuno, si porterà via la sua foglia…

 

CORNICE ALLE BACCHE

decorazioni-cornici

Una cassetta o un cestino si arricchiscono di foglie inserite tra le spire di uno spago avvolto ben stretto. Nella cassetta collochiamo rametti di cipresso, bacche di vari colori, mele, pigne e… tutto ciò che ci piace…

 

ANTICHE SHOPPER

decorazioni-shopper

Questa volta le foglie ci servono come dima per intagliare alcuni lamierini sottili; questi a loro volta vengono poi fatti arrugginire immergendoli in acqua salata e trattati con pittura acrilica e glitter incollati. Colleghiamo le foglie con un filo di ferro che leghiamo ai manici di shopper che non ci serviranno per la spesa, ma per abbellire la casa.

 

LUCI DI FOGLIA

decorazioni-lumini-1

I bicchieri che fungono da contenitori per i lumini, sono rivestiti con foglie trattenute da una legatura in spago colorato. Mettiamo i bicchieri in un contenitore inframmezzati a rami, bacche, foglie…

Decorazioni autunnali facili e veloci ultima modifica: 2016-10-04T16:15:32+00:00 da Faidate Ingiardino

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.