!-- Facebook Pixel Code -->
 

Irrigare grandi orti, giardini estesi e superfici abrasive con alto rischio di foratura da oggi è semplice e veloce con FITT Force, il tubo da giardino di FITT per uso intensivo

FITT Force è l’ultima innovazione completamente Made in Italy dell’azienda vicentina, 2 volte più leggero e 3 volte più compatto di un tradizionale tubo in PVC, adatto anche all’uso con carrello. FITT Force si presenta piatto a riposo per poi prendere la classica forma rotonda di un tubo da giardino al passaggio dell’acqua. Quando il flusso dell’acqua viene interrotto, FITT Force torna alla dimensione di partenza e risulta così nuovamente maneggevole, compatto e pratico da riporre

FITT Force è riduzione: meno materie prime, meno emissioni, meno spazio occupato

FITT Force è prodotto con elastomero termoplastico vulcanizzato (TPV) che permette di utilizzare il 50% in meno di materie prime e di ridurre di quasi il 50% le emissioni di CO2 rispetto alla produzione dei tradizionali tubi in PVC. Ha un volume del 70% inferiore ai tubi da giardino presenti sul mercato ed è senza PVC. La sua compattezza consente di occupare il 50% di spazio in meno a magazzino, a scaffale e all’interno dei mezzi utilizzati per il trasporto.

FITT Force è riutilizzo: riparabile e più duraturo

I raccordi di FITT Force sono facilmente rimovibili, consentono di riparare il tubo in caso di tagli e buchi e ne aumentano così la vita utile.


FITT force è riciclo: si smaltisce nella raccolta differenziata

Una volta raggiunto il fine vita, sia i raccordi che il tubo possono essere smaltiti tramite regolare raccolta differenziata favorendo quindi il corretto riciclo e recupero della materia prima.

FITT Force è anche il primo tubo da giardino 100% compensato

FITT Force è il primo prodotto del mondo irrigazione ad essere carbon neutral. Cosa significa essere carbon neutral? Significa rimuovere dall’atmosfera la stessa quantità di CO2 emessa durante l’intero ciclo di vita del prodotto per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni.

Dopo aver sottoposto FITT Force al Life Cycle Assessment (LCA), lo strumento empirico che misura gli impatti lungo l’intero ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento, FITT ha scelto di compensare tutte le emissioni di CO2 (2.541 tonnellate) generate dalla produzione dell’intera gamma di FITT Force, attraverso l’acquisto di carbon credit certificati da Gold Standard, generati dal progetto Water is Life.

Il progetto Water is Life

La missione di Water is Life è di portare acqua potabile, sicura e pulita alle famiglie che vivono nel villaggio di Betsingilo, una delle zone più povere di tutto il Madagascar.

In alcune aree del Madagascar, ancora oggi, l’80% della popolazione non ha accesso diretto all’acqua potabile ed è costretta ad affrontare lunghi viaggi giornalieri per raggiungere le fonti in aree semidesertiche.

FITT progetta e realizza tubi e tubazioni per il trasporto di fluidi, il principale dei quali è l’acqua.
Per questo ha scelto di sostenere il progetto Water is Life, con lo scopo di garantire l’accesso ad una risorsa così vitale anche in zone in cui non è facile reperirla.

Ogni FITT Force carbon neutral compensa 8 kg di CO2 e porta 10 litri di acqua potabile in Madagascar.

Prezzo di vendita raccomandato al pubblico:
FITT Force con lancia 1/2″ 12,5 mm – 20 metri, Euro 41,90

FITT Force carbon neutral: per un’irrigazione intensiva e responsabile ultima modifica: 2022-05-02T15:21:59+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE