Myplant & Garden 2019: una tre giorni di cultura del verde, in 45.000 mq, tra 700 marchi e decine di meeting

Si terrà il 20-21-22 febbraio 2019 alla Fiera Milano Rho la quinta edizione di Myplant & Garden, la manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden.

Sviluppata su 4,5 ettari di serra in cui visitatori da ogni parte del mondo potranno visitare foreste urbane, prati arcobaleno e ambientazioni all’insegna del green-living e assistere a sfilate flower-fashion e dimostrazioni di robotica avanzata.


Si tratta di una manifestazione in costante crescita; è difatti diventata un polo d’attrazione per tutti gli attori del comparto in Italia. In soli 4 anni la superficie espositiva si è moltiplicata, i numero dei buyer internazionali selezionati è cresciuto esponenzialmente e le iniziative e le presenze nei padiglioni sono nettamente aumentate.

Myplant & Garden è l’unica manifestazione che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi 8 macro-settori quali: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi.

A febbraio questa manifestazione dal forte richiamo internazionale, si prefigge di creare reti di relazioni, incontri e affari, anche con la partecipazione di ordini professionali, associazioni, fondazioni, PPAA, imprese, editori, municipalizzate, collettive e consorzi d’impresa, enti e centri di ricerca.

myplant & garden 2019

Obiettivi di febbraio 2019

Nel 2019 Myplant & Garden mira a far conoscere le novità del settore, promuovere i prodotti e i servizi innovativi, favorire i contatti più proficui, incentivare le occasioni di sviluppo economico, valorizzare le eccellenze produttive, stimolare il confronto tra il made in Italy e il resto del mondo e offrire occasioni di aggiornamento tecnico, tecnologico e professionale.

L’edizione 2019 si prefigge di dare maggiore impulso alla ricerca e alla selezione di compratori e contractor internazionali. Inoltre svilupperà nuovi temi formativi e informativi d’attualità per il mondo del verde.

Saranno dedicate delle aree specifiche ai macchinari, nonché al greenbuilding e alla progettazione del verde, fornendo così un’offerta espositiva completa.

myplant & garden 2019

7 aree speciali

Saranno realizzate sette aree speciali dedicate a temi differenti:

  • Landscape AreaBB: dedicata al mondo del progetto, del paesaggio, della riqualificazione e rigenerazione urbana e del green building.
  • Décor District: incentrato sul tema della decorazione floreale, dell’arte decorativa, dell’artigianato d’autore, nonché della moda e della musica.
  • Motorgarden: oltre alla vetrina espositiva sempre più importante nel padiglione 20, sarà riservata l’area prove in esterna, per testare attrezzature e macchinari dal vivo.
  • Verde Sportivo: un vero e proprio campo sportivo (calcio, golf, atletica, ecc.) che farà da cornice a una serie di incontri sul tema, con alcuni dei protagonisti più noti in Italia. Si tratta di una novità della quinta edizione.
  • Garden Center New Trend: offrirà concept scenografici ed espositivi innovativi e una ricca carrellata di novità dalle aziende.
  • Sistema Albero: area dedicata al tema arboricolo. Prevede la presenza di esperti del settore e la realizzazione di prove pratiche d’intervento sugli alberi.
  • UGM (Urban Green Management): area dedicata alla costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione delle aree verdi urbane.

 

Myplant & Garden – International Green Expo è organizzata da VGroup con il supporto del Consorzio Myplant & Garden, formato da un ampio gruppo di aziende rappresentative del settore.

 

 

 

Myplant & Garden 2019 ultima modifica: 2019-02-08T09:55:34+00:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GRATIS!!!