Prodotti COMPO di assoluta efficacia per eliminare formiche, insetti striscianti e volanti che, soprattutto nella bella stagione, infestano interni ed esterni

Le formiche, considerate da sempre simbolo di laboriosità, manifestano questa loro attitudine anche nell’infestare le nostre case, internamente ed esternamente. Eliminare le formiche risulta necessario quando scopriamo quelle lunghe processioni nere che si snodano sulle pareti, negli angoli, lungo i cordoli del giardino, in quel momento non ci resta che dichiarare loro guerra se non vogliamo trovarcele poi in cucina a pasteggiare con qualcosa di dolce.

Compo presenta una nuova linea di prodotti che costituiscono una vera barriera agli insetti, siano essi formiche, pulci, tarme, blatte, cimici, mosche, zanzare e ragni (anche se non sono insetti). In questa gamma troviamo lo spray con cui irrorare le superfici dove questi fastidiosi animaletti passeggiano, il prodotto in granuli da distribuire tal quale e a spaglio o da sciogliere in acqua per bagnare a fondo i nidi e le zone circostanti, la trappola in gel in cui le formiche entrano attratte dal sapore dolce e nutrendosi portano la sostanza biocida all’interno del nido. Si tratta di prodotti molto efficaci, che garantiscono la completa distruzione dei formicai, ma che devono essere usati con cautela e rigoroso rispetto delle indicazioni.

Barriera insetti: trappola antiformiche

Si tratta di un insetticida in formulazione gel che può essere utilizzato in interni (abitazioni private o edifici pubblici, di qualsiasi genere) e in esterni (perimetro di edifici, terrazze e giardini privati): è efficace contro le formiche comuni e consente l’eradicazione dell’intero formicaio.

  • 1. Si apre la trappola piegando e strappando sulla linea pretagliata, per permettere l’ingresso delle formiche. Ogni erogatore contiene 5 grammi di prodotto sufficiente per un’area di infestazione di circa 5 metri quadrati. Se l’esca risulta consumata e l’infestazione persiste si ripete l’intervento dopo sette giorni.
  • 2-3. Si attiva la trappola schiacciando completamente la capsula e spingendo così il gel nel vano successivo, accessibile alle formiche, ma senza fuoriuscite verso l’esterno. Si posiziona la trappola in prossimità dei nidi o presso i loro percorsi. Per utilizzo in esterni (terrazze, patii, cortili o giardini), l’erogatore va posizionato nei posti di maggiore presenza: grondaie, cornicioni e nei punti di entrata di cavi e tubature.

Barriera insetti: insetticida per striscianti in flacone spray

Compo Barriera insetti striscianti è un insetticida/acaricida liquido pronto all’uso a largo spettro d’azione e lunga persistenza. È efficace nel controllo di pulci, acari, tarme, blatte, formiche, cimici, zecche, ragni, lepisme e altri insetti striscianti che infestano ambienti interni ed esterni. È efficace anche contro alcuni insetti volanti.
Elimina infatti gli insetti che si appoggiano sulle superfici trattate (muri, siepi, pavimenti, persiane, tende ecc) al momento del trattamento e previene l’insorgere di successive infestazioni per 2-3 settimane.
Il flacone spray da 750 ml va agitato prima dell’uso e basta per un’area di circa 40 metri quadrati; il prodotto va spruzzato sulle superfici in cui gli insetti sono presenti o passano, negli angoli, fessure, interstizi, battiscopa, davanzali, soglie, stipiti, balconi, cornicioni, dietro e sotto mobili, elettrodomestici e lavelli.

Slide thumbnail

La migliore vetrina del mondo
di bricolage e giardinaggio.
Approfondisci, riscontra
e acquista

almanacco far da seScopri le guideScopri le guide
Slide thumbnail
Scopri i prodottiScopri i prodotti

La migliore vetrina del mondo
di bricolage e giardinaggio.
Approfondisci, riscontra
e acquista

rasaerba black & deckermotosega einhell
Slide thumbnail
Scopri le aziendeScopri le aziende

La migliore vetrina del mondo
di bricolage e giardinaggio.
Approfondisci, riscontra
e acquista


Barriera insetti: antiformiche in granuli

Molto veloce per eliminare le formiche da percorsi, piazzole, terrazze, locali di deposito (escluse dispense), garage, capannoni, camere vuote o simili grazie al buon effetto attrattivo dell’esca biocida in granuli solubili.
La doppia possibilità di applicazione – distribuzione a spaglio e irrorazione – garantisce un’efficacia ottimale anche in condizioni sfavorevoli. Il prodotto è caratterizzato da una buona solubilità in acqua. Si utilizza in casa, giardino, balcone/fioriera, serra nei mesi da marzo a ottobre.

Tempo richiesto: 30 minuti.

  1. Distribuzione a spaglio

    Può essere distribuito a spaglio nelle area in cui le formiche si muovono, lungo il perimetro della casa, su superfici solide, come le terrazze, o nei confini tra diverse pavimentazioni.

  2. Apertura del prodotto

    Il tubo, disponibile con 200 o 500 grammi di prodotto, dispone di un coperchio che si apre con facilità rompendo un settore triangolare dello strato superiore e ruotando fino a scoprire i fori dello strato inferiore.

  3. Versare il prodotto nell’acqua

    Si presenta come un’esca in granuli solubili, non polverulenti, a base di zucchero: prelevati dal tubo 10 grammi di granuli vengono versati in mezzo litro d’acqua.

  4. Mescolare accuratamente

    Si mescola accuratamente fino a completo scioglimento dei granuli; si prepara il liquido biocida in uno spazio esterno e, per mescolare, non si utilizzano oggetti che potrebbero entrare in contatto con alimenti o mangimi.

  5. Applicazione sul nido

    Il momento migliore per l’applicazione è la mattina, oppure la sera, ossia nei momenti in cui le formiche sono tutte nel nido. Si versa il liquido sul nido e poi nelle gallerie interne che diventano subito visibili.

  6. Controllo finale

    La distruzione della montagnola di terra finissima, che caratterizza esternamente il nido, evidenzia la presenza di uova che vengono parimenti eliminate.


Eliminare formiche e insetti striscianti con i prodotti COMPO ultima modifica: 2020-10-21T11:46:49+02:00 da GC

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE